Ufficiale la riconferma di Mimmo Cavaccini, grande protagonista nella scorsa stagione di Superlega.

Sarà nuovamente “Mimmetto” Cavaccini , l’ultimo baluardo della seconda linea della New Mater Volley per la stagione di Superlega Credem Banca 2018/19. La conferma è arrivata nelle ultime ore con il libero campano che, insieme a De Togni,  rappresenterà una sorta di trait d’unione fra la vecchia e la nuova stagione , un trapasso nel quale ci sarà da ospitare al meglio tutti i nuovi componenti del roster pugliese.
Cavaccini quindi sarà dunque al suo terzo anno in maglia Bcc con l’intento di dare credito al detto “non c’è due senza tre”; straordinarie infatti sono state le precedenti stagioni in Puglia del trentunenne settimo uomo natio di Salerno. Il primo in A2 culminato, al termine di un campionato fantascientifico, con la promozione in Superlega, il secondo , proprio nella massima serie , che invece lo ha consacrato gra i migliori interpreti del suo ruolo , conquistando sul campo il titolo di migliore ricettore della lega. 203 le ricezioni doppio più  (2.21 per set) col 38.67% di colpi perfetti. Nessuno come lui nel 2017/18.

Numeri che hanno portato anche alla convocazione in azzurro, nel gruppo B destinato ai Giochi del Mediterraneo , ove pero’ la Federazione ha poi deciso di inviare gli Under 25.

​ Numeri che lo hanno fatto diventare inoltre vero oggetto del desiderio del Volley Mercato 2018 con molte società pronte ad ingaggiarlo. Per fortuna la volontà comune di proseguire l’avventura castellanese ha prevalso negli intenti di giocatore e società.  ​
​L​a carica emotiva del numero 3 castellanese continuerà ​ dunque​  a farsi sentire sui campi di Superlega e nelle orecchie dei propri compagni per una stagione che a breve prenderà ufficialmente il via  con la consueta tre giorni di Volley Mercato in programma a Bologna il 17 e 18 luglio prossimi e preceduto dalla ufficializzazione delle iscrizioni consolidatesi nelle ultime ore che vedranno al via 14 formazioni (vista la rinuncia di Piacenza)  con due retrocessioni in A2.
” Torno a casa ! – è questo il primo pensiero di Cavaccini dopo la riconferma – Dopo un periodo in cui le leggi del volley mercato  avrebbero potuto portarmi lontano dalla città delle grotte e dopo averne parlato a lungo con la società, siamo arrivati finalmente ad una soluzione che mette d accordo me, il mio agente e il sodalizio gialloblù . Dietro la forte volontà del club di volermi tenere c’ era il mio desiderio di continuare a sentirmi a casa .
Sensazioni nuove perché quest anno il discorso superlega è assolutamente di primo livello , torna ad essere a mani basse il campionato più forte del mondo e io voglio fortemente trovare la salvezza con il club che mi ha lanciato sui palcoscenici più importanti.  Ci saranno fortissime motivazioni per evitare le due retrocessioni e posso promettere sicuramente di provare a tirare su tutti i palloni possibili,  sono curioso di iniziare la nuova stagione con i nuovi compagni e altresì di poter dire la nostra in questa lega .
Aspetto con ansia e trepidazione di riascoltare il suono della nostra chitarra , la colonna sonora dei momenti più importanti e speranzosi di rivedere il Pala Florio gremito come nelle partite di cartello. Ringrazio la Società e lo staff per la fiducia che farò di tutto per ripagare sul campo.”
Contenta anche la tifoseria pugliese di cui “Mimmo” è diventato, a suon di prestazioni, beniamino indiscusso.
A pochi giorni dalla presentazione della nuova stagione il Ds Bruno De Mori prosegue – di concerto con la società ed il nuovo tecnico   Paolo Tofoli  – nell’allestimento del nuovo roster. Si lavora per portare in Puglia un centrale di livello per completare il 6+1 titolare oltre a cercare un paio di ragazzi in prospettiva per il reparto di posto quattro.
LA SCHEDA
Domenico CAVACCINI
libero
178 cm
13/03/1987
Salerno (SA)
2017-2019   A1  BCC Castellana Grotte
2016-2017   A2  BCC Castellana Grotte
2014-2016   B1  Monini Spoleto (PG)
2013-2014   B1  Pallavolo Olbia (SS)
2012-2013   A2  Sidigas HS Atripalda
2010-2012   B1  Virtus Potenza
2009-2010   B2  Virtus Potenza
2007-2008   B2  Pallavolo Marigliano (NA)
2005-2007    C   Pallavolo San Marzano

Pier Paolo Lorizio
Resp. Ufficio Stampa
Bcc Castellana Grotte