Dopo il turno di riposo impostogli dal calendario, ritorna in campo l’Aurispa Alessano. Domani, a partire dalle 20.30, i ragazzi di Tofoli saranno impegnati al PalaBigi di Reggio Emilia in una partita fondamentale per il prosieguo della stagione. Le due formazioni sono in lotta per accaparrarsi un posto nella Pool B che, almeno sulla carta, rappresenta la strada meno impervia per arrivare alla salvezza.
Gli emiliani, reduci dalla sconfitta in quattro set sul campo della capolista Roma, sono in ritardo di tre punti, hanno una partita in più di Alessano e non possono permettersi ulteriori passi falsi. Per questo motivo Lipinsky e compagni  troveranno di fronte una formazione agguerrita,decisa ad ottenere il massimo e a sfruttare in pieno il fattore campo che tante soddisfazioni ha dato in questa stagione ai giallorossi.Di contro Alessano dovrà avere pazienza e cercare di sfruttare al massimo tutte le occasioni che la gara proporrà per evitare di tornare a casa a mani vuote.
La squadra è consapevole dell’importanza della sfida e, nonostante l’influenza che ha colpito diversi giocatori, ha sudato in palestra anche nei giorni di festa per prepararsi al meglio.
La gara sarà trasmessa, a partire dealle 20.30, in diretta streaming sui canali di Lega Volley Channel e in diretta radiofonica sulle frequenze di Mondoradio Tuttifrutti.

Claudio Ciardo
Ufficio Stampa Pallavolo Azzurra Alessano

Ph: Marco Melcarne