Terminata anche la seconda settimana di preparazione atletica agli ordini del preparatore Danilo Franco e di coach Andrea Zecca, per i gialloblù della BCC Leverano è ora di tornare in campo per le prime amichevoli stagionali in vista dell’esordio assoluto nel campionato di Serie A2 Credembanca sul parquet della Conad Reggio Emilia il prossimo 14 ottobre.
Si comincia giovedì 20 settembre al PalaSport di via 2 giugno a Leverano, ore 20, contro l’Olimpia Galatina, formazione che milita nel campionato di serie B.
Sabato 22 si va in trasferta sul campo della Gioiella Gioia del Colle, altra compagine del campionato di serie A2 Credembanca, ma inserita nel girone blu. Mercoledì 26 settembre, alle ore 19, sarà la volta di Gioia del Colle che scenderà in terra salentina per un altro allenamento congiunto.
Tre appuntamenti ravvicinati per testare la bontà del lavoro fisico compiuto in questi quindici giorni e l’affiatamento di un gruppo che sta crescendo nell’alchimia generale e in quella tecnico-tattica in particolare.
“Stiamo lavorando bene – confida coach Andrea Zecca – Sicuramente avremo le gambe imballate dalla preparazione, ma queste amichevoli saranno importanti per mettere in pratica quello che stiamo provando in allenamento e per migliorare l’intesa tra i nuovi e i vecchi. Inoltre, il doppio scontro con Gioia del Colle ci darà un primo assaggio di un confronto con un’altra squadra della serie A2”.