Messa in archivio la prima fase della Regular Season in Serie A2 UnipolSai, la settimana di lavoro del Volley Potentino si è aperta in palestra con una doppia seduta dopo due giorni di riposo assoluto. I giocatori della GoldenPlast Potenza Picena, che il 4 febbraio esordiranno nella prima giornata di andata della Pool B al PalaManera di Mondovì, domani (con rifinitura alle 19.15) si alleneranno all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche con la Videx Grottazzolina, che ha chiuso il Girone Bianco in quarta posizione, centrando l’ultimo posto utile per l’ambita Pool A. Si tratterà di un confronto utile per non perdere il ritmo partita durante la pausa legata alle Finali di Coppa Italia.

I biancazzurri scenderanno in campo anche sabato 27 gennaio in Abruzzo, dove prenderanno parte al “Quarto Memorial Pisciella” di Pineto, triangolare amichevole con inizio alle 15.00. La manifestazione vedrà in campo anche i padroni di casa del Pineto e la Medea Macerata.

La prima partita della GoldenPlast Potenza Picena al torneo inizierà alle ore 16.00 circa.

Coach Adriano Di Pinto: Mi auguro che la pausa dia ai giocatori la possibilità di fare un reset al termine di un periodo stressante. Qualche atleta deve incrementare la propria forza, altri compagni hanno bisogno di recuperare. Darò spazio a chi ha giocato meno. Il capitano Monopoli, invece, scenderà in campo con Grottazzolina, ma non giocherà a Pineto e salterà due allenamenti settimanali. Il suo è stato un super lavoro in Regular Season e lo staff lo aiuterà a mantenersi al top. E’ stata dura conquistare in anticipo il pass per la Pool B, e anche le ultime due gare, con la qualificazione già in tasca, hanno portato via energie mentali. Abbiamo trovato due squadre più pronte fisicamente e più sul pezzo nei momenti clou, ma è normale che in questa fase emergano le differenze d’esperienza”.

(In foto coach Di Pinto e la squadra dopo un punto a favore – Scatto di Giorgio Borsini)

Uffcio Stampa Volley Potentino
Michele Campagnoli
349 2885993 – micampa@gmail.com