Parte da Brescia, il cammino dei “Lupi” nella poule promozione. La Kemas Lamipel gioca questo pomeriggio (ore 18) al palasport San Filippo contro l’Atlantide, sponsorizzata dalla Centrale del Latte McDonald’s.
Il nome degli avversari è lungo come è ancora ricco di impegni il tragitto dei biancorossi in questa stagione che, dopo la poule promozione proporrà i play-off per la promozione in SuperLega.
Di sicuro i conciari non staccheranno con l’attività agonistica, come l’anno scorso, a metà marzo, pur contando sulla certezza di partecipare di nuovo alla A2.
Nella passata stagione infatti, Elia e compagni, non riuscirono a partecipare ai play-off – dopo aver preso parte alla poule promozione – per l’esigua quota (5 punti) che si portavano dietro dalla prima parte della stagione, ottenuta nei confronti diretti con le migliori della classe.
Stavolta le cose sono andate molto meglio ed i biancorossi di Totire (12 punti) partono nelle primissime posizioni.
Questa la classifica ai nastri di partenza: Roma 13, Bergamo e Santa Croce 12, Tuscania 11, Siena e Brescia 7, Spoleto 6 e Grottazzolina 4.
Brescia giocherà con una formazione tutta italiana, imperniata su Tiberti in regìa Bellei opposto, Codarin ed Esposito centrali, Cisolla e Mazzon di banda e Fusco libero.
L’ex “lupo” Tiberti sarà il grande catalizzatore del gioco dei “tucani”.
La Kemas Lamipel ha i suoi punti fermi, con Wagner e Taliani su tutti e Totire, che annuncerà la formazione solo poco prima dell’incontro, afferma: “Lo stato di forma è abbastanza buono anche se abbiamo un paio di acciacchi, gestiti in maniera eccellente dallo staff medico. Ci attende una gara difficile, soprattutto psicologicamente, essendo la prima di una fase importante, contro una squadra che ha fatto benissimo finora. Giocando fuori casa, dobbiamo fare molta attenzione.
Tiberti e Cisolla – prosegue il tecnico – sono i punti di forza del Brescia ed il palleggiatore sa gestire benissimo i compagni di squadra.
Ci siamo guadagnati questa poule promozione vincendo tante partite, soprattutto in novembre e dicembre. L’obiettivo è quello di cercare di far bene, divertendo chi verrà a vederci – e speriamo che siano in tanti – come pure di divertirci a nostra volta, con quel sano entusiasmo che mettiamo negli allenamenti. Vedo i ragazzi concentrati; stiamo lavorando su qualcosa che dobbiamo cambiare, per essere più imprevedibili”.
Il club bresciano ha richiamato il pubblico a raccolta praticando prezzi vantaggiosi per andare incontro ai propri sostenitori.

Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce

Nella foto di Veronica Gentile: il bomber biancorosso Wagner.