E’ partita stamani mattina presto in direzione Lamezia la Kemas Lamipel, dove domani alle ore 18.00 sarà impegnata nella quinta giornata del Girone Bianco della serie A2 Credem Banca. Partita da non sottovalutare in nessun modo questa per i conciari, reduci dalla perentoria affermazione su per 3-0 su Macerata e desiderosi di continuare sul trend positivo appena iniziato. I calabresi della Conad Lamezia sono infatti ancora fermi al palo, complici quattro sconfitte abbastanza nette che non hanno permesso di portare nessun punto alla classifica della squadra di mister Nacci: sicuramente quindi ci sarà molta voglia di rifarsi nella sfida casalinga contro i “Lupi” che si disputerà per l’occasione nell’impianto di Vibo Valentia e andrà in diretta streaming su Lega Volley Channel come di consueto.
Per la Kemas Lamipel tutti a disposizione, fatta eccezione per l’infortunato Ferraro, con Totire e il suo staff che, festeggiato il primo successo stagionale, hanno fatto svolgere alla squadra una leggera seduta pesi e preparato al meglio la gara, con l’obbiettivo di conquistare i primi punti in trasferta di questo campionato. Dall’altra
parte della rete ci sarà una squadra comunque combattiva e da rispettare, che può vantare individualità come il palleggiatore portoricano Negron e lo schiacciatore polacco Szewczyk, anche se il ruolo di bomber principale lo recita l’opposto emiliano Bigarelli, scuola Modena e giocatore da controllare bene a muro. Ad arbitrare questa sfida con pesantissimi punti in palio per la classifica sarà la coppia formata da De Simeis e Colucci, mentre i precedenti tra le due squadre non ci sono in quanto la Conad Lamezia non ha niente a che fare con la storica Raffaele Lamezia che ha più volte affrontato i “Lupi” negli anni, bagnando anche il debutto ufficiale del PalaParenti nel settembre del 2002.
Andrea Costanzo – Ufficio Stampa
Foto di Veronica Gentile