Dopo la sconfitta di domenica contro Brescia, la Conad Volley Tricolore è tornata ad incantare il proprio pubblico vincendo una partita spettacolare contro la formazione della Goldenplast Potrenza Picena per 3-1. Una prestazione corale che a visto protagonisti tutti i giocatori della formazione di casa che, spinti dalle oltre 600 persone presenti al palazzetto, hanno dato vita ad una partita davvero entusiasmante. A fine match abbiamo intervistato i centrali giallorossi Davide Benaglia e Augusto Quarta. Quest’ultimo, entrato a metà del secondo set, ha dato un contributo essenziale per l’ottenimento del risultato.

Davide, come è andato nel complesso il match questa sera?

Direi molto bene, abbiamo risposto alla sconfitta di domenica, contro una squadra molto interessante e piena di giovani. Sono contento della reazione e dell’atteggiamento della squadra, perchè dopo una sconfitta 3-0 non era facile ripartire. Ora tra 3 giorni abbiamo una partita difficile a Lamezia in un campo molto difficile e caldo, dovremo fare del nostro meglio per portare a casa il risultato.

Cosa non è riuscito nel terzo set tanto da cedere il parziale agli avversari?

DI solito nel terzo set la squadra che si trova sotto tenta di tutto per recuperare. Loro hanno cominciato a battere meglio e noi ci siamo involontariamente adagiati. Poi nel quarto set abbiamo reagito e abbiamo dimostrato le nostre qualità, portando a casa il set con dei parziali netti a nostro favore.

Augusto Quarta cosa non è andato ne terzo set?

Secondo me in generale abbiamo giocato molto bene, soprattutto nei primi due parziali. Nel terzo set ci siamo un po’ seduti ma nel quarto abbiamo subito dimostrato la squadra che siamo. Sono contento di come ha reagito la squadra dopo la sconfitta di Domenica.

Questa Domenica vi aspetta la prima trasferta della stagione, rispettivamente a Lagonegro.

Lagonegro è un campo difficile, con una palazzetto gremito. Ci testeremo per la prima volta in trasferta e dovremo impegnarci per portare a casa il risultato. Io sono fiducioso perchè le doti tecniche ci sono e la voglia di vincere anche, quindi secondo me possiamo fare molto bene.