Azzerare e ripartire. Deve essere questo l’obiettivo della Gas Sales Piacenza, che a tre giorni dalla prima sconfitta in campionato subita giovedì per mano di Gioia del Colle torna in campo affrontando la Tipiesse Cisano Bergamasco al Pala Pozzoni. Appuntamento domenica alle 18 per una squadra, quella biancorossa, che avrà voglia di dimenticare immediatamente la prestazione per nulla brillante di metà settimana. «Ci siamo innervositi a causa dei problemi in ricezione – ha spiegato coach Massimo Botti subito dopo la partita – e non abbiamo mai trovato contromisure adeguate al gioco dei nostri avversari». Lezione imparata, errore da non commettere più, a iniziare da domenica pomeriggio quando i biancorossi scenderanno in campo contro una formazione neopromossa che ha avuto qualche problema in avvio di stagione ma giovedì è riuscita a strappare un punto in casa di Castellana Grotte.

Per alcuni giocatori di Piacenza si tratterà di un ritorno al passato: il secondo libero Mattia Cereda è stato protagonista della promozione bergamasca la scorsa stagione e anche il tecnico Botti e il piacentino Beppe De Biasi conoscono bene Cisano per averlo affrontato a più riprese quando difendevano i colori della canottieri Ongina in Serie B. La Tipiesse comunque è ancora a secco di vittorie e la Gas Sales non ha alcuna intenzione di consentire agli avversari un’inversione di tendenza. Anche perché la classifica del girone Blu è cortissima e perdere ulteriore terreno dalla parte alta potrebbe rappresentare un problema nel futuro a breve termine.

Per quanto riguarda la formazione iniziale, Botti dovrebbe presentare Paris in regia, Fei opposto, Copelli e De Biasi al centro, Yudin e Klobucar schiacciatori con Fanuli libero.

PROSEGUE LA CAMPAGNA ABBONAMENTI

Intanto prosegue la campagna abbonamenti, che rimarrà aperta fino al 10 novembre, quando la formazione di Botti affronterà Taviano al PalaBanca.

Le tessere si potranno acquistare in tutti gli sportelli Gas Sales di Piacenza e provincia e nelle agenzie cittadine della Banca di Piacenza a cui si aggiunge la filiale di Casalpusterlengo. I prezzi sono gli stessi previsti per la prima fase della campagna:

Abbonamento Numerato Gold 119 euro (ridotto 95)

Abbonamento Numerato Silver 99 euro (ridotto 79)

Abbonamento Libero 69 euro (ridotto 55)
Ridotto per Under 20 e Over 65. Ingresso gratuito in Tribuna Libera per gli under 11

Abbonamenti a prezzi promozionali sono previsti per studenti universitari, tesserati Fipav e genitori dei tesserati