Quarti di Finale Play Off Challenge UnipolSai
Andata. La Revivre a Latina per iniziare al meglio i Play Off Challenge.

Sabato 31 marzo 2018, ore 20.30, diretta streaming su Lega Volley Channel

Partono i Play Off Challenge UnipolSai per la Revivre Milano. Sabato 31 marzo 2018 al PalaBianchini di Latina è in programma il match di andata dei Quarti di Finale tra i padroni di casa della Taiwan Excellence Latina e la Revivre Milano. Inizio gara ore 20.30, diretta streaming su Lega Volley Channel (www.elevensports.it).
La partita di ritorno è programmata per domneica 8 aprile al PalaYamamay di Busto Arsizio alle ore 18.00. Prevendita dei biglietti su www.vivaticket.it.

FORMULA DEI PLAY OFF CHALLENGE UNIPOLSAI
Le quattro squadre classificatesi dall’11° al 14° posto al termine della Regular Season partecipano agli Ottavi di Finale, al meglio delle 3 gare. La prima gara e l’eventuale spareggio si disputano in casa delle squadre con la miglior classifica. Alla seconda fase partecipano le squadre uscite dai Quarti di Finale Scudetto, le due vincenti gli Ottavi, e la 9a e 10a classificata: Quarti di Finale e Semifinali si disputano con match di andata e ritorno ed eventuale Golden Set (primo match in casa della peggior classificata in Regular Season), mentre la Finale di disputa in gara unica in casa della meglio classificata al termine della stagione regolare.

I DUE MACTH DI REGUALR SEASON
Andata: TAIWAN EXCELLENCE LATINA – REVIVRE MILANO 0-3 (18-25, 20-25, 20-25)
Ritorno: REVIVRE MILANO – TAIWAN EXCELLENCE LATINA 2-3 (30-32, 18-25, 25-16, 25-22, 10-15)
Una vittoria per parte tra Milano e Latina con il fattore campo saltato in entrambe le occasioni. Il 26 di dicembre la Revivre Milano riesce ad imporsi con un netto 0-3 al PalaBianchini di Latina grazie ad una prova corale super e ai 17 punti dell’MVP Nimir Abdel Aziz. Storia differente nel match di ritorno giocato il 4 marzo 2018 con Latina che scappa sullo 0-2, poi il rientro di Milano che pareggia non riuscendo però a concludere in bellezza la sfida in cui l’ex Sasha Starovic è stato eletto migliore della gara.

REVIVRE MILANO
Qualche giorno di riposo, la ripresa degli allenamenti dopo i Play Off contro Modena ed un’amichevole a Piacenza per non perdere il ritmo gara. Questo il riassunto veloce delle ultime due settimane di lavoro della Revivre Milano che si prepara a tornare in campo per un match ufficiale con la solita grinta e determinazione che ha contraddistinto Piano e compagni per l’intera stagione. L’obiettivo ora è puntare ad arrivare in fondo ai Play Off Challenge UnipolSai, provando a traghettare la Revivre in Europa nella prossima stagione. Il cammino inizia con la sfida alla Taiwan Excellence Latina con i pontini che hanno sempre eliminato i meneghini nei Play Off Challenge sia negli Ottavi di Finale della scorsa stagione (2-1 per Latina) sia nei Quarti di Finale della stagione 2015/16 (2-0 nella serie). Tutti a disposizione per coach Giani per la trasferta laziale.

Andrea Giani (Revivre Milano): “Le motivazioni sono grandi nell’affrontare questo Play Off perché vogliamo regalare alla società l’opportunità di giocare in Europa il prossimo anno. Dopo una bella stagione, vogliamo continuare ad esprimerci sui nostri standard, trovando nella partita e nel traguardo finale un grande stimolo. Affrontiamo un’avversaria complicata come Latina, che ha grandi campioni al suo interno e che giocheranno al massimo per batterci. Starà noi però trovare le giuste condizioni per approcciare nel migliore dei modi la partita e di giocarla come sappiamo fare. La squadra si è allenate bene e ha grande voglia di rituffarsi in un match vero”.

GLI AVVERSARI
Undicesima in classifica al termine della Regular Season, la Taiwan Excellence Latina ha dovuto affrontare gli Ottavi di Finale dei Play Off Challenge UnipolSai. La Squadra di Vincenzo Di Pinto non ha avuto problemi a liberarsi del fanalino di coda della BCC Castellana Grotte battuta con un doppio 3-0 sia in Gara 1 che in Gara 2. Il miglior marcatore pontino in entrambi i match è stato Cristian Savani, con 17 punti siglati a Latina ed altri 17 a Bari.

PRECEDENTI – EX – RECORD
Precedenti: 13 (9 successi Latina, 4 successi Milano)
Precedenti in questo Campionato: 2 – 2 volte in Regular Season con 1 successo per parte (0-3 per Milano all’andata e 2-3 per Latina al ritorno).
Precedenti nei Play Off Challenge: 5 precedenti nei Play Off Challenge, 3 negli Ottavi di Finale 2016/17 (2 successi Latina, 1 successo Milano), 2 nei Quarti di Finale 2015/16 (2 successi Latina).
EX: Daniele Sottile a Milano nel 2015-2016 (fino al 1/12/15), Sasha Starovic a Milano nel 2016-2017 (fino al 27/01/17), Fabio Fanuli a Latina nel 2016-2017, Kevin Klinkenberg a Latina nel 2016-2017.
A CACCIA DI RECORD
In Regular Season e Play Off Challenge: Taylor Averill – 4 muri vincenti ai 100, Alessandro Tondo – 3 battute vincenti alle 100 (Revivre Milano).
In Regular Season, Play Off Challenge e Coppa Italia: Taylor Averill – 3 muri vincenti ai 100 (Revivre Milano).
Solo nei Play Off Challenge: Yuki Ishikawa – 13 punti ai 100, Andrea Rossi – 4 punti ai 100 (Taiwan Excellence Latina).

GLI ARBITRI DI TAIWAN EXCELLENCE LATINA – REVIVRE MILANO
Dirigeranno Taiwan Excellence Latina – Revivre Milano il Sig. Alessandro Cerra e il Sig. Maurizio Canessa.

I MATCH DI ANDATA – QUARTI DI FINALE PLAY OFF CHALLENGE UNIPOLSAI
Sabato 31 marzo 2018, ore 18.00
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Calzedonia Verona
Sabato 31 marzo 2018, ore 20.30
Taiwan Excellence Latina – Revivre Milano
Gi Group Monza – Wixo LPR Piacenza
Domenica 1 aprile 2018, ore 18.00
Kioene Padova – Bunge Ravenna

DIRETTA SOCIAL SUI CANALI UFFICIALI DELLA REVIVRE MILANO. FACEBOOK, TWITTER, INSTAGRAM
Sui canali ufficiali Facebook (www.facebook.com/PowervolleyMilano) e Twitter (www.twitter.com/PowervolleyMI) tutti gli aggiornamenti in tempo reale della sfida di giornata. Tutto sull’andamento del match, con risultati, news e curiosità. Foto e video anche su Instagram (www.instagram.com/powervolleymilano).

REPLICA DELLA GARA SU TELESETTELAGHI
Grazie all’accordo siglato tra Powervolley Revivre Milano e Telesettelaghi, tutte le gare della Revivre Milano potranno essere viste in differita ogni martedì alle 21.30 sul canale 215 del digitale terrestre (Telesettelaghi Due Sport) ed il mercoledì alle 22.30 sul canale 74 del digitale terrestre (Telesettelaghi).

AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE SU WWW.LEGAVOLLEY.IT/LVC
Su www.legavolley.it/LVC si possono seguire in diretta tutti i risultati punto a punto delle partite della SuperLega UnipolSai.

DIRETTA STREAMING SU LEGA VOLLEY CHANNEL
Si potrà seguire in live streaming il match Taiwan Excellence Latina – Revivre Milano collegandosi al sito www.legavolley.it oppure su www.elevensports.it e selezionando Lega Volley Channel.