La Conad ha chiuso la stagione 2017/2018 in trasferta vincendo Gara 4 e conquistando la salvezza  contro la formazione di Massa. Una partita tanto attesa ed una vittoria tanto desiderata che si è concretizzata con un risultato netto, 0-3 in favore di Reggio Emilia che mantiene così la categoria. In tanti hanno seguito la Conad in trasferta per supportare la squadra ed hanno poi potuto gioire con atleti e staff quando l’ultimo pallone, attaccato da Koraimann, ha toccato terra mettendo fine all’incontro.

“Abbiamo dovuto aspettare tanto per questa salvezza –dichiara Henky Held, allenatore della Conad- però oggi abbiamo fatto una buona gara, sicuramente abbiamo giocato bene e abbiamo iniziato la partita con l’approccio giusto. Siamo rimasti concentrati per tutta la partita, non è stato facile ma i ragazzi sono stati molto bravi, gli faccio davvero i complimenti perché sicuramente un po’ di pressione c’era ma hanno davvero giocato bene. Per noi la salvezza era fondamentale e siamo riusciti a guadagnarcela sul campo, ora possiamo rilassarci. Finire la stagione con una partita così, dopo un campionato complicato, era il modo migliore di chiudere la stagione, ci siamo riusciti e sono molto contento di questo. Questa salvezza la dedico ai ragazzi perché sono stati bravi, non è stato facile perché abbiamo allungato parecchio il campionato e alla fine eravamo tutti stanchi e con qualche dolorino qua e là, sono stati bravi a tirare avanti e fare una bellissima partita”.  

Il campionato è terminato con un’ottima prestazione di tutta la squadra. Davide Morgese, libero della Conad e miglior giocatore in campo, ha ricevuto complimenti anche dalla tifoseria di Massa per dei recuperi davvero spettacolari. È proprio Morgese, veterano della squadra di Reggio Emilia, che parla al termine dell’incontro: “Un gran sospiro di sollievo, veramente una gioia immensa!!! Abbiamo continuato a lavorare nonostante le sconfitte che quest’anno, purtroppo, sono state tante, dovevamo e volevamo chiuderla qui a La Spezia. Ce l’abbiamo fatta e siamo veramente contenti, ci siamo tolti un peso esagerato anche per come è arrivata questa salvezza: in trasferta! Noi quest’anno in trasferta siamo stati molto carenti ma conquistare la salvezza in trasferta è stato bellissimo, diciamo che abbiamo tenuto la vittoria fuori casa per l’occasione giusta. Questa vittoria la dedichiamo a tutti quelli che ci hanno sostenuto, ai nostri tifosi, allo staff, a chi lavora dietro le quinte e poi a noi perché dopo una stagione così ce lo meritiamo!”