La Wixo LPR Piacenza inizia a riscaldare i motori in vista dei Quarti Play Off 5 posto, percorso parallelo ai Play Off Scudetto che mette in palio un pass per la CEV Challenge Cup 2019. Chiuso il capitolo degli Ottavi, ora sono 8 le squadre che si affronteranno nei Quarti Play Off 5 posto: Vibo Valentia e Verona, Padova contro Ravenna, Latina con Milano, Monza e Piacenza.
La formula dei Play Off 5 posto prevede per la fase dei Quarti la gara di andata in casa della peggior classificata in Regular Season e la gara di ritorno (ed eventuale Golden Set) in casa della miglior classificata.
Per questo motivo gli uomini di coach Giuliani daranno il via ai Quarti in casa della Gi Group Monza: la sfida di andata si terrà alle ore 20:30 di sabato  31 marzo (ore 20.30), la sfida tra le mura amiche del PalaBanca è stata invece anticipata a sabato 7 aprile (ore 20:30). La vincitrice di questo confronto accederà alla Semifinale e dovrà vedersela con la vincente di Latina-Milano.
Fei e compagni in questi giorni stanno lavorando sulle affinità di squadre e sul portare  il ritmo di gioco ad alti livelli: senza gare ufficiali dal 18 marzo, giorno di Gara 2 contro la Lube Civitanova, sabato scorso gli uomini di coach Giuliani hanno ospitato tra le mura amiche la Revivre Milano per un produttivo allenamento congiunto.

Calendario settimanale (solo gli allenamenti pomeridiani di tecnica saranno aperti al pubblico):
MARTEDI’ 27
Mattina pesi
Pomeriggio 17:00 tecnica
 
MERCOLEDI’ 28
17:00 tecnica
 
GIOVEDI’ 29
Mattina pesi
Pomeriggio 17:00 tecnica
 
VENERDI’ 30
17:00 tecnica