Si è disputata, domenica scorsa, la prima giornata nella pool promozione.
Nel gruppo A hanno vinto Brescia, Bergamo, Roma e Siena con successi da tre punti che hanno subito accorciato la classifica, relativamente alle prime sei posizioni.
Il primo turno è stato all’insegna delle squadre lombarde con Brescia e Bergamo che hanno regolato con un secco 3-0 le squadre di Santa Croce e Gottazzolina, imponendosi fra le mura di casa.
Un set è stato invece concesso da Siena e Roma, rispettivamente a Spoleto e Tuscania, anche se, va giustamente rilevato, che i queste due vittorie sono giunte in trasferta e su campi per niente agevoli.
La classifica, dopo il primo turno, è dunque la seguente: Roma 16, Bergamo 15, Santa Croce 12, Tuscania 11, Siena e Brescia 10, Spoleto 6 e Grottazzolina 4.
Ricordiamo che tutte le otto squadre, si portavano dietro i punti incamerati, nella prima fase, negli incontri disputati con le altre tre compagini, classificatesi nei primi quattro posti.
Siena e Brescia hanno così accorciato notevolmente sulle formazioni guidate da Totire e Montagnani.
La secca battuta d’arresto iniziale dei “Lupi” a Brescia ha destato una certa sorpresa. Erano infatti in diversi a dare per favorita la Kemas Lamipel, anche se Totire aveva messo tutti in guardia sulle difficoltà insite nel match d’esordio, nella seconda parte del campionato.
E così, dopo aver segnato il passo nella partita del San Filippo, ai biancorossi non resta che girare subito pagina, concentrandosi sulla seconda gara in programma, vale a dire quella di domenica prossima al PalaParenti con Spoleto.
Oggi i biancorossi tornaeranno ad allenarsi, dando vita al primo allenamento in programma.
Gli umbri della Monini, già affrontati e superati in Coppa Italia, alla fine dello scorso mese di novembre, hanno ceduto in casa ai senesi di coach Cicchello al primo appuntamento nella pool A.
La gara di domenica prossima a Santa Croce tra conciari ed oleari, è programmata per le ore 19,30.

Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce