Ancora un’amichevole, ancora un test in vista della Serie A2 Credem Banca. Torna in campo l’Acqua Fonteviva e lo fa per affrontare i cugini della Kemas Lamipel Santa Croce. Amichevole di ritorno, diciamo così, dopo che sabato scorso al PalaParenti l’Acqua Fonteviva si era tolta la soddisfazione di vincere l’andata connetto 0-3 (22-25; 20-25; 23-25) attenuato per i padroni di casa dalla vittoria nel set supplementare (29-27).
C’è molta attesa, quindi, in casa Fonteviva per questa seconda sfida con i Lupi. Un po’ per il gusto di giocare un derby che, anche se amichevole, ha sempre un gusto particolare, un bel po’ invece perché questa gara segnerà l’esordio della squadra di Paolo Montagnani davanti al proprio pubblico e nell’impianto che poi ne ospiterà tutte le gare casalinghe. Già perché giovedì il fischio d’inizio dell’amichevole è fissato per le ore 18.00 alla Bastia che, dopo alcune settimane di intenso maquillage, è adesso pronta per ospitare la Serie A2 Credem Banca.
Intanto, in queste ultime frenetiche settimane che precedono l’inizio del campionato, tanti tasselli stannno andando al loro posto anche dal punto di vista organizzativo e della logistica. Tra questi anche quello relativo alla mobilità dello staff tecnico e dei giocatori stranieri in rosa, Jovanovic e Wojcik, a cui Emmerent ha consegnato ieri le auto di servizio che avranno a disposizione per tutta la stagione.

Programma amichevoli:
19/09 Club Italia Crai Roma – Acqua Fonteviva (3-2)
22/09 Kemas Lamipel Santa Croce – Acqua Fonteviva (1-3)
27/09 Acqua Fonteviva – Kemas Lamipel Santa Croce (Palestra Bastia – Livorno ore 18.00)
03/10 Acqua Fonteviva – Club Italia Crai Roma (PalaCecconi – Livorno ore 16.30)
06/10 Tuscania – Acqua Fonteviva (Tuscania, ore 17.00)