Luca Monti, tecnico dello Spoleto, subentrato in corsa al posto di Riccardo Provvedi, torna al PalaParenti.
Da qualche anno l’allenatore lombardo non fa più visita ai “Lupi”, dopo averli incontrati in passato alla guida di Bergamo, Crema e Castellana Grotte.
Ora Monti si appresta a fare il suo ritorno nella cittadina conciaria, alla guida degli oleari e, dopo aver ceduto in casa, nella gara d’esordio nella pool promozione, al Siena, dice: “Dobbiamo essere più bravi a gestire le cose semplici e più cinici a sfruttare le tante occasioni che ci capitano e che ci sono capitate anche domenica scorsa. Con Siena abbiamo sbagliato 18 volte a testa in battuta, ma siamo noi stati poco incisivi al contrario dei nostri avversari. Nonostante questi aspetti e qualche difficoltà di troppo anche in ricezione abbiamo “annusato” la vittoria in tutti e quattro i parziali, perché abbiamo perso sempre a 22. Il nostro opposto Ivan Raic è stato davvero molto bravo e coraggioso – ha concluso il coach – perché è rientrato in campo dopo aver sentito un fastidio al ginocchio ed ha chiuso l’incontro col 66% in attacco risultando il miglior realizzatore. Se saremo capaci di migliorare la gestione delle cose semplici in una partita sono convinto che potremo essere protagonisti nel finale di stagione”.
Monti sta tenendo i gialloblù della Monini suIla corda, in vista della sfida coi “Lupi”, ritenuta piuttosto difficile dagli umbri.
La Kemas Lamipel, a sua volta, sa bene quanto siano sempre state ricche di insidie e spigolose le gare con gli oleari, per cui l’attenzione e la concentrazione dovranno essere al massimo.
Le due squadre hanno ceduto entrambe al debutto: i conciari a Brescia e gli spoletini in casa con Siena.
Ora ambe due puntano al riscatto. Se la formazione di Totire dovesse vincere, resterebbe in una posizione di classifica di tutto riguardo in vista della trasferta di Bergamo. I “Lupi” hanno 12 punti all’attivo contro i 6 di Corvetta e compagni, per i quali è fondamentale tornare alla vittoria per far progressi in graduatoria.
La gara avrà inizio alle ore 19,30 di domenica prossima.
Intanto prosegue la preparazione dei biancorossi ed oggi Totire farà lavorare forte i suoi uomini. Domani allenamento del sabato e, domenica mattina, rifinitura all’ora cononica.

Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce