MONZA, 8 GIUGNO – Marco Rizzo sarà un giocatore della Gi Group Monza anche nella stagione 2018/2019. Per il libero della prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley la prossima sarà la quarta annata sportiva consecutiva con la casacca monzese. I numeri di Rizzo della stagione appena conclusa parlano di 33 presenze e 126 set giocati tra Regular Season, Del Monte®Coppa Italia e Play-Off Challenge UnipolSai. Rizzo è stato, dopo Beretta, il giocatore più presente in campo nell’ultima stagione monzese nella massima serie. Veloce, tempestivo su ogni palla, per il giocatore pugliese la prossima sarà la quinta stagione di fila nella massima serie, la prima, come per Monza, in Challenge Cup.

CARRIERA IN BREVE
La carriera di Rizzo inizia nel 2002 con i Falchi Ugento, squadra con cui disputa i campionati giovanili fino al 2005 per poi conquistare la promozione in B1 nella stagione 2005/2006. Nel 2007/2008 è in serie A2 con Taviano e nell’anno seguente sempre in A2 con Gioia del Colle. Nella stagione successiva scende in B1 a Gela, con cui conquista la promozione in serie A2 e disputa anche il successivo campionato. Nel 2011/2012 si trasferisce a Genova, poi a Molfetta, quindi a Brolo per passare a metà stagione al Globo Sora sempre in serie A2. Nella stagione 2014/2015 il salto in Superlega da titolare con la Revivre Milano. Dal 2015/2016 è un giocatore della Gi Group Monza, squadra con cui giocherà la sua quinta avventura di fila nella massima serie, la prima in Challenge Cup.

LE DICHIARAZIONI
“Sono davvero contento di rimanere a Monza – ha dichiarato il libero della Gi Group Monza, Marco Rizzo -. Voglio ringraziare la società per la fiducia che mi ha dimostrato confermandomi e per la possibilità che mi ha regalato di poter giocare una coppa europea con questi colori. Aver conquistato sul campo con i miei compagni il diritto di parteciparvi ed ora disputarla ha un sapore davvero speciale. Sono sicuro che potremo fare bene: la squadra che sta prendendo forma, infatti, è davvero competitiva. Come ogni stagione bisognerà trovare le giuste alchimie. Credo però che con pazienza e determinazione potremo puntare a nuovi, importanti traguardi. Soli? Mi ha fatto una gran bella impressione. E’ un tecnico che ha le idee chiare e sa quello che vuole dalla sua squadra. La sua mentalità vincente potrà essere determinante durante il percorso. Sono davvero motivato per dare il massimo per la società e per i tifosi, motivo per cui non vedo l’ora di mettermi al lavoro”.

#ONEMORETIME – MARCO RIZZO

A QUESTO LINK LA CARRIERA DI MARCO RIZZO
http://www.legavolley.it/player/RIZ-MAR-90

LA COMPOSIZIONE DEL ROSTER DELLA GI GROUP MONZA 2018/2019
Palleggiatori Santiago Orduna, Tomasz Calligaro
Centrali
Viktor Yosifov, Thomas Beretta
Schiacciatori 
Oleh Plotnytskyi, Donovan Dzavoronok, Iacopo Botto, Paul Buchegger
Liberi
Marco Rizzo