Modena Volley ed Essent’ial hanno dato vita ad una partnership che vede due grandi eccellenze del nostro territorio fianco a fianco per condividere importanti valori comuni. Tutti i prodotti Essent’ial nascono dalla mente creativa di Albano Ghizzoni, ideatore e disegnatore del brand, che da sempre ha puntato su una produzione completamente Made in Italy. La partnership tra le due realtà ha portato allo sviluppo da parte di Essent’ial di una Capsule Collection dedicata a Modena Volley.
 
Essent’ial nasce nel 2006 ed è prodotto e distribuito da A.G.C., società che dal 1999, come tipolitografia, fonda la propria capacità creativa e innovativa nel mondo della stampa di supporti estremi come tele e materiali non convenzionali. In linea con la propria educazione, sostiene i temi della tutela ambientale portandoli concretamente nella pratica produttiva quotidiana. A.G.C prosegue in questa direzione apportando ulteriori migliorie gestionali quali: l’analisi dei consumi, il riciclo dei materiali d’imballaggio, la riduzione dei carichi energetici, l’utilizzo controllato di solventi, inchiostri e materie prime, insieme all’attenta selezione dei fornitori e l’uso di carte e fibre rigorosamente ecologiche, certificate FSC*.
Quattro sono le parole che identificano il brand:
Essenzialità: Essent’ial è un concetto, uno stile di vita. Per vivere ogni giorno con rispetto verso le persone, la bellezza, la cultura e la natura. Per coglierne l’essenza.
Sostenibilità: Oggetti realizzati con materie prime riciclate e certificate. Profondo rispetto per l’ambiente, il territorio e la nostra cultura.
Genuinità: Progettare oggetti da usare ogni giorno. All’apparenza sembra carta senza forma, in realtà sono prodotti resistenti, lavabili e bellissimi!
Bellezza: Forme pulite ed essenziali prendono vita dalla matericità: la bellezza della semplicità.
Essent’ial ha creato importanti sinergie per la realizzazione delle proprie linee e per i vari progetti, dall’economia al sociale e da questa stagione è al fianco di Modena Volley per una partnership… di valore!

Foto utilizzabili con credits Modena Volley a soli fini giornalistici