La strada è quella giusta e Massa l’ha intrapresa da almeno tre giornate. I punti arrivano con il contagocce, di vittorie neppure a parlarne ma almeno le prestazioni sono confortanti e la squadra nelle ultime uscite ha dato segnali di crescita in quanto a capacità di lottare ed a continuità di gioco. Impressione condivisa dal coach Nello Mosca al termine della gara con Potentino.
Allora coach cosa è mancato alla sua squadra per vincere? “Abbiamo fatto una buona gara pagando episodi non favorevoli e non gestendo bene alcuni punti importanti. In particolare il loro cambio nel ruolo di opposto ci ha creato qualche problema a muro”.
Qualcosa di buono però lo possiamo portare via anche da una gara che lascia l’amaro in bocca come questa. “Senza dubbio. Sono contento per la reazione della squadra ad una settimana non facile. Avevamo De Marchi e Bolla non al meglio, ho schierato una formazione praticamente inedita ed ho avuto risposte importanti. Dopo Reggio la squadra ha offerto buone prestazioni. Abbiamo lottato con tutti e qualcosa di buono si sta vedendo”.
Cosa manca alla sua squadra per sbloccarsi? “Una vittoria prima di tutto. Stiamo facendo l’impossibile per riuscirci ma ci manca sempre qualcosa. Direi che ci manca sempre un pallone. Con Grotta nel terzo set eravamo avanti 20-15 e bastava un cambio palla a nostro favore per chiudere i conti sul 3-1. Con Santa Croce ci è mancata un’azione favorevole per chiudere un set a nostro favore e provare a cambiare senso alla sfida. Con Potentino allo stesso modo sul 19-15 del terzo e nel finale dello stesso set ci è mancata la palla favorevole. La medesima cosa possiamo dire del quinto set. Insomma, la strada è quella giusta ma serve anche un episodio, un pallone favorevole che ci regali il successo e ci consenta di sbloccarci”.

Il tabellino completo:
ACQUA FONTEVIVA MASSA – GOLDENPLAST POTENZA PICENA 2-3
Acqua Fonteviva Massa: Bortolini, Cuk 16, Leoni 3, Briglia, Bolla 1, Bernieri di Lucca, Nannini, Calarco 19, De Marchi 4, Briata, Silva 9, Quarta 13, Biglino 12. All. Mosca; 2° all. Urbani.
GoldenPlast Potenza Picena: Sette, Bianchini, Bisi 7, Toscani, Bucciarelli 14, D’Amico, Cristofaletti 11, Marinelli 17, Di Silvestre, Larizza 4, Monopoli 2, Lavanga, Romanò 17, Maccarone 7. All. Di Pinto; 2° all. Martinelli.
Arbitri: Roberto Pozzi, Rachela Pristerà; addetto video check Francesco Elia
Parziali: 25-22; 20-25; 23-25; 25-21; 13-15.
Servizi err/punti: Fonteviva 12/4, Potenza 13/3
Muri punto: Fonteviva 15; Potenza 12