Subito dopo Ferragosto tutti a sudare al PalaBarton agli ordini di Lorenzo Bernardi e del suo staff. Sei i giocatori al via, successivamente si aggregheranno Berger e Seif, al termine delle fatiche iridate i cinque “mondiali” bianconeri

Ancora un paio di settimane e poi si riparte!
Comincia domani il mese di agosto, quello usuale per l’inizio dell’attività pallavolistica di club, e quindi ultimi scapoli di vacanze per i Block Devils della Sir Safety Conad Perugia! Il raduno per dare il via alla preparazione per la nuova stagione è fissato per giovedì 16 agosto quando una parte della rosa si ritroverà alle ore 17 al PalaBarton agli ordini di Lorenzo Bernardi e del suo staff.

Saranno sei gli atleti inizialmente a disposizione del tecnico bianconero: i centrali Galassi e Ricci, gli schiacciatori Leon e Della Lunga, l’opposto Hoogendoorn ed il libero Piccinelli. Tutti pronti a finire sotto le attenzioni speciali del preparatore atletico Lorenzo Barbieri e di tutto lo staff perugino.

Al gruppo strada facendo si aggregheranno lo schiacciatore Berger, atteso a Perugia verso la fine del mese di agosto terminati i propri impegni con la nazionale austriaca, e successivamente il regista Seif, che lavorerà con la nazionale americana fino a pochi giorni prima dell’inizio del Mondiale. In questa fase con ogni probabilità Lorenzo Bernardi attingerà a piene mani dal settore giovanile bianconero per raggiungere un numero di atleti tale da poter svolgere allenamenti tecnici di squadra.

Discorso infine ovviamente diverso per i cinque Block Devils che saranno protagonisti al Mondiale in Italia al via il 9 settembre e cioè gli azzurri Colaci e Lanza, i serbi Podrascanin ed Atanasijevic e l’argentino De Cecco. Per i cinque moschettieri bianconeri l’arrivo a Perugia dipenderà evidentemente dal cammino delle rispettive nazionali alla rassegna iridata.

PROSEGUE LA CAMPAGNA ABBONAMENTI CON LA PRELAZIONE VECCHI ABBONATI

Continua, con i canali di acquisto indicati al momento dell’indizione, la campagna abbonamenti per la prossima stagione dei Block Devils. Campagna abbonamenti ancora e fino a tutto il 19 agosto riservata ai vecchi abbonati della passata stagione che hanno la possibilità di confermare il proprio posto all’interno del PalaBarton. Dal 20 agosto poi via alla vendita libera.

Foto: Michele Benda

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY CONAD PERUGIA