Test amichevole, oggi per i “Lupi” al PalaParenti, con gli azzurrini del Club Italia, militanti nel Girone Blu della A2.
L’inizio è fissato per le ore 18 con ingresso gratuito.
Dopo il turno di riposo per la disputa delle finali di Coppa Italia, la Kemas Lamipel ha ripreso ad allenarsi da lunedì scorso, preparando la trasferta di Brescia di domenica prossima.
Oggi pomeriggio i biancorossi affronteranno i talentuosi azzurrini della selezione federale, guidati da Monica Cresta.
In vista della poule promozione, il club presieduto da Sergio Balsotti, propone per le quattro gare interne con Spoleto, Bergamo, Brescia e Tuscania un conveniente abbonamento al costo di 30 euro, mentre per il ridotto ne occorreranno 15.
Intanto il 18enne regista biancorosso Acquarone, ha risposto nei giorni scorsi alla convocazione in Nazionale Under 20, proprio sotto la direzione della stessa allenatrice federale Monica Cresta, rientrando a Santa Croce ieri intorno alle 18, ragion per cui l’atleta non ha potuto mettersi a disposizione di Totire.
Col Club Italia tuttavia, Acquarone sarà regolarmente al suo posto.
Gli azzurrini hanno disputato un’egregia prima parte di campionato, classificandosi al nono posto, con 25 punti all’attivo, dando filo da torcere a tutti.
In più di un’occasione, Federici e compagni, hanno conquistato meritati successi.
Nelle file della rappresentativa federale spiccano atleti con le carte in regola per andare incontro ad una brillante carriera. Accanto ai così detti figli d’arte (Gardini, Cantagalli e Recine), ci sono ragazzi estremamente interessanti quali Cortesia, Russo ed altri, per i quali si sono già mossi da tempo i club più forti della massima serie.
La Kemas Lamipel ha già cominciato a porre l’attenzione sulla trasferta di Brescia ed oggi prenderà molto sul serio il test con questo Club Italia che dà l’impressione di essere molto più attrezzato rispetto ad un recente passato.
Totire, che conosce bene l’ambiente azzurro, avendo occupato per anni il ruolo di primo allenatore della selezione federale, saprà spiegare al meglio, ai suoi uomini, le caratteristiche degli avversari di questo pomeriggio.

Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce

Nella foto di Veronica Gentile: la squadra intorno a Mr Totire durante un Tempo.