L’interrogativo si è risolto ieri sera dopo le 19 e, verso le 20, proprio qui sul sito ufficiale dei “Lupi”, è comparso lo stemma della squadra che la Kemas Lamipel affronterà mercoledì prossimo nei quarti di finale dei playoff: la Monini Spoleto.
Gli umbri erano stati indicati come la più probabile antagonista dei biancorossi ed il pronostico è stato rispettato con la formazione di Luca Monti, vittoriosa nel doppio confronto con i leccesi dell’Alessano. Questi i risultati con cui Raic e compagni si sono imposti sulla squadra di coach Tofoli: 3-1 nel Salento all’andata e 3-0 al PalaRota al ritorno.
E così santacrocesi e spoletini se la vedranno di nuovo fra loro per la quarta volta nel corso di questa stagione.
Nei tre incontri precedenti i conciari hanno sempre prevalso sugli oleari: prima in Coppa Italia, in un match secco, violando il PalaRota per 3-1 e poi, recentemente, due volte nella Pool A, col successo per 3-2 al PalaParenti e per 3-1 nella città del Festival dei due Mondi.
Il nuovo appuntamento è previsto per dopodomani, mercoledì 4 aprile alle ore 20,30 una data che tutti, nel clan biancorosso, hanno metabolizzato da tempo.
Il match di ritorno è invece in agenda per domenica prossima alle ore 18 in Umbria.
L’eventuale bella, nel caso di una vittoria ciascuno nei primi due confronti, è stabilita per mercoledì 11 nella zona del Cuoio, sempre alle 20,30.
E così, tirando le somme, alle tre gare finora disputate, se ne aggiungeranno altre due o tre, per chiudere definitivamente il cerchio stagionale.
Da ieri sera il popolo biancorosso è entrato in fermento e, gli organi di comunicazione, hanno iniziato a recitare il loro ruolo, dando le prime informazioni sui social.
“Sarà una grande sfida, sarà una magica notte da Lupi!”, questo uno dei tanti slogan coniati dal sodalizio biancorosso per richiamare quella cornice di pubblico che una gara importante come quella con la Monini richiede.
“Tribune piene…Tutti!!”, ha fatto eco la Fossa dei Lupi, unendosi in perfetta simbiosi col club, oltre a pubblicare il primo, specifico articolo sui playoff, sul proprio sito.
La Kemas Lamipel sta apprestandosi a scrivere il terzo ed ultimo capitolo di questa esaltante stagione. I primi due, fase di qualificazione e Pool A, sono stati edificanti. Ora manca il più coinvolgente ed emozionante: quello relativo ai playoff.
A breve il tecnico Totire rilascerà le proprie dichiarazioni su questo nuovo appuntamento agonistico con gli umbri.
Nella giornata odierna i conciari si alleneranno due volte al PalaParenti, chiudendo così il ciclo di lavoro pasquale con vista sui playoff.
Da domani, una volta ultimati i tre giorni di festa e, col ritorno all’attività quotidiana, salirà ancor più l’interesse per la gara di mercoledì sera ed al palasport ci sarà una giustificata e maggiore presenza di dirigenti e tifosi.

Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce

Nella foto di Veronica Gentile: un’imperiosa veloce di Benaglia, nel match d’andata della Pool A con gli umbri, nel febbraio scorso.