Sono momenti cruciali del Volley Mercato di serie A2. La Gioiella G.d.C. chiude l’ennesima operazione della sua campagna di rafforzamento, assicurandosi le prestazioni sportive del ferrarese Federico Marchetti.
Reduce dalla stagione in B Unica con la Pallavolo Cosenza, il nuovo acquisto del Real completa il reparto di liberi (già ufficializzato Thomas Frigo nei giorni scorsi, ndr), innalzando il tasso di esperienza ed affidabilità alla guida del pacchetto arretrato biancorosso.
Atleta dalle spiccate doti difensive, Federico inizia il suo percorso pallavolistico nelle giovanili della Volley Ferrara e, proprio con la casacca della sua città natale, disputa un campionato di B1. Conselice (B1), Iglesias (B1), Orvieto (B2), Spoleto (B2), Arzachena (B2) ed Olbia (B2 e B Unica) segnano le ulteriori tappe della sua crescita personale, in giro tra Emilia Romagna, Umbria e Sardegna.
A trent’anni, arriva la chiamata prestigiosa di Gioia del Colle. Si materializza così il sogno di una vita, la serie A2. L’emozione è tanta, come del resto la voglia di cimentarsi in un campionato avvincente e di alto livello come quello cadetto.
Sono contentissimo, non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura – le prime parole di Federico -. È la mia prima stagione in A2, potete immaginare che grande emozione. Darò il massimo per onorare questa maglia. Con l’impegno ed il lavoro quotidiano, cercherò di ritagliarmi i miei spazi e di essere utile alla causa Real – ci confessa -. Gioia è una piazza dalla grande tradizione pallavolistica. Faremo il possibile per disputare una stagione all’altezza del pubblico biancorosso!“.

Ufficio Stampa New Real Volley Gioia – Gianluca Falcone