Dopo la maratona con Brescia terminata al quinto set a Santo Stefano ed il successivo giorno di riposo, la Synergy Arapi F.lli Mondovì torna ad allenarsi. Il programma odierno prevede una seduta pesi al mattino con preparazione tecnica tra le 16.30 e le 19.30 al PalaEllero di Roccaforte Mondovì. Domani, sabato 29 dicembre, il programma sarà lo stesso, dopodiché l’allenatore Marco Fenoglio concederà tre intere giornate di riposo ai ragazzi a cavallo tra la fine del vecchio e l’inizio del nuovo anno. Gli allenamenti riprenderanno mercoledì 2 gennaio 2019 e proseguiranno tutta la settimana, fino a sabato 5, con lo stesso programma: mattinata dedicata ai pesi, pomeriggio tecnica a Roccaforte (16.30-19.30).

Ricordiamo che, nonostante il campionato non conosca soste (la prima di ritorno del Girone Bianco è prevista tra due giorni, domenica 30 dicembre), Mondovì tornerà a giocare solo il 13 gennaio prossimo, in trasferta, al PalaParenti di Santa Croce sull’Arno contro i Lupi della Kemas Lamipel. A riposo nel primo turno, la seconda gara con Lamezia in calendario domenica 6 gennaio al PalaManera sarà infatti posticipata a mercoledì 30 gennaio (sempre nell’impianto di frazione Passionisti, inizio ore 20.30), per permettere ai due stranieri della Synergi Arapi F.lli, Henri Treial e Kristo Kollo, di raggiungere la loro Nazionale in vista dell’ultima partita del girone alle qualificazioni del campionato Europeo, Estonia-Lituania, prevista proprio nel giorno dell’Epifania.

COPPA ITALIA. Mercoledì 16 gennaio alle ore 20.30 Morelli e compagni saranno impegnati nel turno secco dei Quarti di Finale della Coppa Italia, partita che si giocherà al PalaManera: avversari i siciliani della Elios Messaggerie Catania, terza forza nel Girone Blu a fine Andata. La vincente andrà a sfidare (la settimana successiva) in semifinale chi la spunterà nell’interessantissimo confronto tra Olimpia Bergamo e Monini Spoleto, rispettivamente prima classificata nel Girone Blu e quarta nel Bianco.