Il bello viene adesso, perché il ghiaccio è stato rotto e allora non c’è tempo di fare calcoli, ma scendere in campo e dare come al solito il 100% per conquistare la vittoria. Domenica al PalaHoney alle ore 18 (diretta Lega Volley Channel) la Roma Volley sfiderà una compagine molto tosta come la Synergy Arapi F.lli Mondovì che in classifica viaggia a 23 punti con 8 vittorie e 0 sconfitte, insomma una delle pretendenti alla vittoria finale. Ma la posizione dei piemontesi non deve assolutamente spaventare gli uomini di Budani, carichi dopo il successo ottenuto con Lamezia. La situazione in infermeria è notevolmente migliorata con tutti gli effettivi a disposizione e una condizione mentale positiva e completamente diversa rispetto le ultime settimane. Una Roma Volley che per la quarta volta scenderà in campo nell’impianto di casa con tante novità.

Infatti un posto speciale in tribuna sarà riservato a Loreta Gullotta, 32nne campionessa mondiale nella sciabola a squadre nel 2017 a Lipsia, una grande campionessa verrà a salutare i ragazzi e ad assistere al match, un’iniziativa promossa dalla società dal nome CampioniXRoma.

Sempre domenica prima e dopo la partita sarà allestito un piccolo stand con vendita di dolci natalizi (pandori, panettoni), vini e spumanti, prodotti doc italiani, provenienti da Sardegna e Veneto. Il ricavato delle donazioni andrà all’Associazione Davide Ciavattini per sostenere la nuova “Casa di Davide” dove poter riunire tutte le famiglie in un unico complesso e continuare ad assisterle nel reparto di Onco-Ematologia dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

Sulla partita è intervenuto il tecnico Mauro Budani. “Andremo ad affrontare una delle migliori squadre del campionato, che ha pochi punti deboli e può esprimere un buon gioco in tutti i reparti, in palestra abbiamo lavorato con grande determinazione e voglia, il morale è alto. Dovremo giocare al massimo come abbiamo sempre fatto in casa, pensando al nostro gioco e a metterli in difficoltà. C’è grande convinzione nei ragazzi nell’andare avanti, vogliamo risalire la classifica e non fermarci. Ci aspetta un periodo tosto con diversi scontri incrociati, per questo dobbiamo far tesoro di ogni singolo punto. Vogliamo continuare a dimostrare il nostro valore”.