Il pollice in su per l’iscrizione al Campionato Serie A Credem Banca 18/19 è arrivato. Volley Catania è ufficialmente ammessa. La notizia è arrivata oggi con una comunicazione della Lega Pallavolo Serie A in cui si legge “Le Società di seguito elencate, all’esito della verifica, sono tutte risultate in possesso dei requisiti richiesti dal Regolamento e sarà pertanto proposto alla Federazione Italiana Pallavolo di ratificare la loro ammissione al Campionato 2018/2019”. La comunicazione riporta l’elenco dei Club che prenderanno parte al Campionato.

Per sapere chi incontrerà Volley Catania sulla strada della Regular Season bisogna attendere la prossima settimana quando dal 17 al 19 luglio, al Fico Eataly World di Bologna verrà fatto il lancio ufficiale del 74° Campionato di volley maschile con la comunicazione dei gironi, delle date dei match e di tutte le novità con le quali dovranno confrontarsi le squadre a partire dalla prossima stagione.

“Scorrendo la lista della ammesse – commenta il presidente Natale Aiello – è già chiaro che sarà un anno in cui avremo a che fare con nuove e vecchie conoscenze. Attraverseremo l’Italia per difendere i colori rossazzurri”.

In queste ultime settimane la dirigenza rossazzurra è stata in prima linea su diversi fronti. Completata dunque l’iscrizione la fase operativa è nel vivo, come racconta Aiello: “A breve definiremo tutta la squadra, abbiamo lavorato su alcune novità organizzative che presto potremo raccontare e stiamo pensando a dei modi nuovi di vivere la pallavolo e di avvicinare al nostro mondo non solo chi questo sport lo conosce, ma anche e soprattuto chi non ha visto mai giocare un match dal vivo”.

A seguire l’elenco delle 41 squadre ammesse: Aurispa Alessano, Olimpia Bergamo, Sferc McDonald’s Brescia, Pool Libertas Cantù, Materdominivolley .it Castellana Grotte, Volley Catania, Tipiesse Cisano Bergamasco, Cuneo Sport, Gioiella Gioia Del Colle, Videx Grottazzolina, Rinascita Lagonegro, Conad Lamezia, BCC Leverano, Fonteviva Livorno, Montalbano Arena Macerana, VBC Mondovì, Sieco Service Ortona, Gas Sales Piacenza, GoldenPlast Potenza Picena, Tinet Prata di Pordenone, Conad Reggio Emilia, Roma Volley, Kemas Lamipel Santa Croce, Monini Spoleto, Pag Taviano, Maury’s Italia Assicurazioni Tuscania, Club Italia Crai Roma.