Poche ore ancora e scopriremo il verdetto finale del duello tra Gioiella Micromilk G.d.C. e Videx Grottazzolina nella corsa ai Play-Off Promozione Serie A2 Unipolsai. Il pirotecnico 3-0, ottenuto all’ombra del castello federiciano, pone il Real in pole position per il passaggio del turno ma, in gara 2, la Videx (a digiuno di successi dal 21 gennaio) farà tutto il possibile per strappare la qualificazione dinanzi al proprio pubblico. Per entrare a far parte delle prime otto squadre del campionato, alla truppa biancorossa servirà un punto (vittoria di due set). In caso di sconfitta (3-0 o 3-1), invece, si giocherà il tutto per tutto al Golden Set.
Nella marcia di avvicinamento alla sfida delle ore 18:00, il centrale calabrese Simone Scopelliti ha parlato così ai nostri microfoni: “Partiamo da un bel vantaggio, il 3-0 dell’andata – le sue prime parole -. Tuttavia, il successo del PalaCapurso dev’essere solo un trampolino di lancio per riproporre una buona prestazione a Grottazzolina. La Videx scenderà in campo con tanta voglia di riscatto. Noi dovremo essere bravi a controbattere, colpo su colpo, ad ogni offensiva dei nostri avversari – ci spiega -. Ancora una volta, saranno decisivi il servizio ed un buon lavoro nella fase di correlazione muro-difesa. Siamo concentrati e ci teniamo a far bene in terra marchigiana. Vogliamo raggiungere a tutti i costi questi play-off Promozione“.
Ad arbitrare l’incontro ci sarà il sig. Fabio Toni, coadiuvato nel ruolo di secondo dal sig. Andrea Rossetti.
A partire dalle ore 18:00, la gara sarà visibile in diretta su Lega Volley Channel mentre gli aggiornamenti in tempo reale saranno disponibili sul sito www.legavolley.it.

Ufficio Stampa Gioiella Micromilk G.d.C. – Gianluca Falcone