La preparazione atletica del Volley Potentino entra nel cuore della terza settimana di lavoro. In arrivo allenamenti congiunti e amichevoli. Soddisfatti dell’impegno mostrato dai giocatori il tecnico Gianni Rosichini e l’assistant coach Michele Massera. Quest’ultimo parla di atleti “imballati per i carichi di lavoro”, ma “in crescita costante, sia dal punto di vista dell’intesa che del gioco”. Le fatiche degli ultimi giorni si sono fatte sentire, ma l’euforia per le prime sfide alle porte è già linfa drenante all’interno della palestra biancazzurra. “Insistiamo sugli schemi di gioco – continua Massera –. Fissiamo l’attenzione sui fondamentali e sull’assetto degli elementi chiave in attacco”.

Sei test in programma per la GoldenPlast Potenza Picena tra l’ultima decade di settembre e la prima decade di ottobre. Gli uomini di Rosichini romperanno il ghiaccio venerdì 21 settembre alle 20.15 circa tra le mura amiche. In programma sul campo dell’Eurosuole Forum di Civitanova Marche un allenamento congiunto con il sestetto della Virtus Fano, società che milita in Serie B e che ha allestito un team per affrontare una stagione 2018/19 da protagonista nella categoria. Mercoledì 26 settembre, alle 18.30, è in calendario la prima trasferta per dar vita a una “classica” della preseason con la Sieco Service Ortona, squadra inserita quest’anno nel Girone Blu della Serie A2 Credem Banca. Il tempo di rifiatare, poi già venerdì 28 settembre, giorno designato per la presentazione ufficiale del team (orari e dettagli nei prossimi giorni), capitan Monopoli e compagni giocheranno al PalaPrincipi di Potenza Picena, alle 18.30, il derby amichevole contro Montalbano Arena Macerata per un antipasto del Girone Bianco.

Mercoledì 3 ottobre i biancazzurri ospiteranno Ortona in amichevole, mentre venerdì 5 ottobre accoglieranno Loreto (Serie B) per un allenamento congiunto. In cantiere, mercoledì 10 ottobre, un test in casa o in trasferta con la Videx Grottazzolina (Serie A2 Credem Banca, Girone Blu). Campi e orari verranno comunicati nei prossimi giorni.

(In foto l’assistant coach Michele Massera – Scatto di Francesca Mecozzi)

Ufficio Stampa Volley Potentino – Michele Campagnoli

349 2885993 – micampa@gmail.com