L’Aurispa ,dopo la sosta, riprende il proprio cammino in campionato. Domenica alle 19 sarà la GoldenPlast Potenza Picena ad ospitare Tomassetti e compagni. Biacazzurri chiamati ad una prova importante per cercare di invertire la rotta.

Si riparte. Dopo la sosta, l’Aurispa Alessano è attesa nelle Marche dalla GoldenPlast Potenza Picena. Non è stata mai una partita banale quella tra le due formazioni biancazzurre. Negli undici precedenti sono nettamente in vantaggio i marchigiani che, se si esclude l’ultima stagione, hanno sempre dato dispiaceri ai salentini. In questa stagione l’Aurispa si è accodata alla filosofia di Potenza Picena, che è quella di dare spazio a tanti giovani che, spesso per la prima volta, si affacciano su palcoscenici importanti come la A2.

I ragazzi di Lorizio sono chiamati ad una prova convincente e possibilmente vincente che serva ad invertire il trend negativo, anche se spesso accompagnato da una buona pallavolo, fatto da quattro sconfitte consecutive. Lo staff tecnico ha approfittato della sosta per cercare di mettere benzina nei muscoli dei giocatori e per cercare di far fare quel piccolo passettino a livello caratteriale che serve per chiudere in modo positivo set e gare spesso alla portata, ma che sono scappate via per semplice inesperienza nel gestire i momenti caldi di una gara.

L’appuntamento con la diretta streaming su Lega Volley Channel e con la diretta radiofonica sulle frequenze di Mondoradio è fissato per domenica 9 a partire dalle ore 19.

Claudio Ciardo

Ufficio Stampa Pallavolo Azzurra Alessano