MONZA, 5 GIUGNO – Thomas Beretta sarà un giocatore della Gi Group Monza anche nella stagione 2018/2019. Per il centrale della prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley la prossima sarà la quarta annata sportiva consecutiva con la casacca monzese. I numeri di Beretta della stagione appena conclusa parlano di 33 presenze, 203 punti, 12 ace e 68 muri messi a segno tra Regular Season, Del Monte®Coppa Italia e Play-Off Challenge UnipolSai. Oltre ad essersi laureato il miglior muro dei suoi ed il settimo di tutto il campionato, il centrale monzese è stato anche il giocatore della Gi Group più presente in campo (127 set disputati). Come nella passata stagione 2016/2017, anche in quella appena conclusa Thomas Beretta è stato l’atleta che ha fatto registrare più muri in una singola partita, sei totali (contro Ravenna, nella 12a giornata di andata della SuperLega UnipolSai).

CARRIERA IN BREVE
La carriera di Beretta inizia nelle giovanili del Volley Treviso nel 2007. Nella stagione 2009/2010, oltre a collezionare qualche convocazione in prima squadra, fa anche parte della Nazionale juniores italiana. Dopo aver disputato una stagione con la Top Team Volley Mantova in serie A2, nella stagione 2011/2012 si trasferisce alla Che Banca Milano (Consorzio Vero Volley) per due stagioni. Le prestazioni con la squadra monzese in A2 gli permettono di strappare una convocazione in Nazionale maggiore, con cui vince la medaglia di bronzo alla World League e alla Grand Championship Cup e quella d’argento, sempre nel 2013, al Campionato Europeo. Dopo aver giocato con Modena la stagione 2013/2014, Beretta si trasferisce a Perugia nel 2014/2015 per poi tornare, tre stagioni fa, nuovamente al Vero Volley dove, il prossimo anno, disputerà la sua quarta esperienza personale consecutiva con la Gi Group Monza in SuperLega, la prima in Europa nella Challenge Cup.

LE DICHIARAZIONI
“Sono davvero contento per questo rinnovo – ha dichiarato il centrale della Gi Group Monza, Thomas Beretta -. Per la quarta stagione consecutiva vestirò la maglia del Vero Volley e questo significa che in questa realtà, che ormai sento come casa, mi trovo molto bene. Voglio dire grazie al presidente e al direttore sportivo per aver confermato la loro fiducia nei miei confronti e soprattutto per aver allestito una formazione così competitiva. Grazie alla vittoria dei Play-Off Challenge giocheremo, per la prima volta, una coppa europea: motivo di grande soddisfazione, che ho avuto il piacere di vivere già con Perugia in Champions League. Il campionato? Come ogni anno sarà difficile. Questa stagione probabilmente ancora di più visto che tutte le squadre si sono rinforzate, comprese le neo-promosse, complice la reintroduzione delle retrocessioni. Ripartiamo da giovani di valore e da innesti di esperienza. E’ arrivato un tecnico preparato, con grande entusiasmo, che ha voglia di vincere e tanta grinta. Sarà importante costruire un’identità di gioco ben definita e un gruppo solido, lottando su ogni palla. Così potremo toglierci altre belle soddisfazioni”.

#ONEMORETIME – THOMAS BERETTA

A QUESTO LINK LA CARRIERA DI THOMAS BERETTA
http://www.legavolley.it/DettaglioAtleta.asp?IdAtleta=BER-THO-90

LA COMPOSIZIONE DEL ROSTER DELLA GI GROUP MONZA 2018/2019
Donovan Dzavoronok (schiacciatore), Fabio Soli (allenatore), Oleh Plotnytskyi (schiacciatore), Santiago Orduna (palleggiatore), Viktor Yosifov (centrale), Paul Buchegger (opposto), Iacopo Botto (schiacciatore), Tomasz Calligaro (palleggiatore), Thomas Beretta (centrale).