Dopo la maratona di giovedì per la Tinet Gori Wines non c’è tregua: lo “scoglio” Grottazzolina attende al varco

Ultimo atto di una settimana veramente impegnativa per la Tinet Gori Wines Prata. Già si era messa di traverso l’influenza che in settimana aveva debilitato Tassan, Marinelli e Bortolozzo (comunque scesi in campo). In seguito una lunga maratona con i giovanotti del Club Italia, conclusasi con un punticino utile a muovere la classifica. Adesso i Passerotti, dopo un giorno di allenamento defaticante e di recupero, sono nuovamente in viaggio per Grottazzolina dove domani affronteranno la Videx. Squadra di tradizione, che tallona ad un sol punto di distanza la capolista Olimpia Bergamo. Il campo marchigiano è ostico perchè sostenuto da una calda tifoseria e la compagine di Ortenzi fa di intensità difensiva e ritmo le proprie armi migliori.

Nella scorsa stagione la Videx ha disputato i playoff e anche quest’anno si presenta come una delle formazioni più attrezzate. A dirigere le operazioni il fantasioso regista Marchiani, già nelle nazionali giovanili con Bortolozzo, in diagonale con Calarco. In banda il cubano Centelles assieme a Vecchi. Al centro rete Gaspari e Cubito. Il libero è l’esperto Romiti. I marchigiani sono reduci dalla vittoriosa trasferta piemontese di Cuneo: 3-0 e tanto entusiasmo per loro.

Coach Sturam è invece alle prese con il rebus formazione: al lungodegente Link si è aggiunto anche capitan Saraceni. Anche Marinelli non scoppia di salute: l’influenza gastrointestinale che ha colpito l’attaccante romano si è fatta nuovamente sentire, costringendolo ai box. Le riserve sullo starting six saranno sciolte solo poche ore prima del match. Ad ogni modo il multiforme Cristian Corazza abbandonerà la maglietta da libero per tornare a vestire, almeno per un weekend, quella da attaccante.

Fischio d’inizio dei signori Oranelli e Turtù alle 18.00 di domenica. Diretta streaming su Lega Volley Channel

UFFICIO STAMPA – Mauro Rossato – Tel: 347-6853170 – press@volleyprata.it