Buone sensazione del tecnico dopo la prima settimana di lavoro.

A metà della seconda settimana di preparazione tutto procede per il verso giusto in casa New Mater. Il programma stilato da Paolo Tofoli ed il suo staff progredisce passo dopo passo con tutti gli effettivi presenti che cominciano a dare le prime risposte fisiche e tecniche. Se si eccettuano un paio di giorni di influenza per il giovane Kovac, ormai sbollita, la condizione fisica dei ragazzi appare soddisfacente e si attende ora solo l’arrivo dell’iraniano Mirzajanpour – previsto per la settimana prossima una volta espletate tutte le incombenze burocratiche –  per poter affrontare il prossimo step della preparazione.

Il tecnico castellanese appare molto soddisfatto di come procedono le cose: “Si, siamo partiti bene; abbiamo cominciato in modo blando nella prima settimana con un lavoro fisico in sala pesi ed un lavoro a terra in campo. Tanti fondamentali dunque con palleggio, difesa , bagher , battuta e ricezione. Nei prossimi giorni cominceremo a saltare gradatamente aumentando ritmo ed intensità del lavoro.”

Sarà per tutto il gruppo un vantaggio l’arrivo di Mirzanjanpour.

“Si lo aspettiamo per la prossima settimana – ammette Tofoli – e sarà un gran vantaggio lavorare col roster al completo.  I ragazzi stanno bene si nota che hanno lavorato anche nei mesi di vacanza. Noi dobbiamo arrivare al massimo alla data del 14 ottobre per la prima sfida di campionato con Vibo Valentia perché per noi sarà già una gara importantissima. Direi che le premesse sono buone.”

Fra le caratteristiche del Tofoli allenatore si nota tanta applicazione sui fondamentali.

“Durante l’anno dedico sempre spazio alla tecnica. Usandola magari come riscaldamento ma cerco sempre di focalizzare e riprendere palleggio e bagher . Per me tutti devono saper palleggiare, tutti devono saper fare un appoggio per cui la prima parte dell’allenamento la dedico sempre a questi aspetti.”

Dalla settimana in corso la squadra ha cambiato gli orari di allenamento definendo quello che saranno gli orari definitivi per tutta la stagione; la speranza per il tecnico gialloblù è di poter riuscire a strappare qualche giornata di allenamento al Palaflorio di Bari.

“Il palazzetto di Castellana è da dividere con l’altra società quindi gli orari direi che per noi sono buoni. Vorremmo riuscire ad allenarci una volta a settimana in quello che sarà il nostro impianto di gioco ma logisticamente non è facile; speriamo di riuscirci, indubbiamente sarebbe un fattore.”

La video intervista a Paolo Tofoli è fruibile QUI    

 Programma Allenamenti 3^ Settimana dal 03 al 09 Settembre2018

Lunedì 03/09

Palestra Finix Ore 10.00 Seduta Pesi

PalaGrotte Ore 16.30/19.00 Cross Training – Tecnica

Martedì 04/09

In mattinata Visite x Idoneità

PalaGrotte Ore 16.30/19.00 Tecnica

Mercoledì 05/09

Palestra Finix Ore 10.00 Seduta Pesi

PalaGrotte Ore 16.30/19.00 Cross Training-Tecnica

Giovedì   06/09

In mattinata Riposo

PalaGrotte Ore 16.30/19.00 Tecnica

Venerdì   07/09

Palestra Finix Ore 10.00 Seduta Pesi

PalaGrotte Ore 19.00/21.30 Cross Training-Tecnica

Sabato   08/09 Riposo

Domenica 09/09 Riposo

             

nella foto Tofoli al centro con i suoi assistenti , Barbone ( a sx) e Calisi (a dx)

 

Pier Paolo Lorizio
Resp. Ufficio Stampa
Bcc Castellana Grotte