Sarà il Palazzetto ‘D. Ferraro’, alle 17 del 22 dicembre, ad ospitare la partita della serie A2 Conad Lamezia – Conad Reggio. Quest’ultima, dopo aver perso a Santa Croce, ha mostrato al pubblico del Pala Bigi una pallavolo di alto livello, durante la partita di domenica 16 contro il Macerata.

«Dopo la partita contro Santa Croce – ha dichiarato la banda Andrea Ippolito –, ci siamo convinti che se riusciamo a rimanere lucidi, senza farci prendere dalla tensione e dal nervosismo, siamo una squadra che può davvero dare del filo da torcere a tutti. Sappiamo che sabato sarà una partita tosta, partiamo carichi per quella che sarà davvero una battaglia».

Nonostante gli alti e bassi delle ultime partite, Conad Reggio è riuscita a mantenere la sua terza posizione in classifica (20 punti) mentre Conad Lamezia è penultima (5 punti). Ciononostante, come afferma il centrale Nicola Sesto: «La classifica conta poco, anche perché sono partite che arrivano in un periodo dell’anno molto delicato, dove si tende a ‘staccare la spina’ e deconcentrarsi. Non dobbiamo fare quest’errore: massimo impegno, e andremo lì a fare la nostra miglior partita».

Conad Reggio affronterà due partite in due date molto vicine tra loro: la partita di sabato 22, e quella di mercoledì 26 al Pala Bigi di Reggio Emilia contro Roma Volley. Domenica 23 dicembre, in vari punti vendita Conad (Reggio Sud, Albinea, Canali, le Querce, le Vele, Cavriago e Scandiano), saranno disponibili in numero limitato biglietti omaggio per la partita del 26 dicembre.

Conad Reggio, comunque, guarda al presente e affronta una sfida per volta: ora c’è il Lamezia. Conferma il coach Vincenzo Mastrangelo: «Mi aspetto una partita difficile, abbiamo lavorato al meglio sia dal punto di vista tecnico che caratteriale. Cercheremo di tenere alto il nostro livello di gioco: questo infatti ci ha garantito la terza posizione in classifica finora. Intendiamo confermarla durante questo rush finale del girone d’andata, e perché tutto sia a nostro favore dobbiamo riuscire a portare a casa dal campo di Cosenza un punteggio pieno».