Determinazione e fame di punti in campo, ma con pazienza e raziocinio. Nell’ottava giornata di andata del Girone Bianco la GoldenPlast Potenza Picena affronterà il primo di due turni esterni consecutivi. Domenica 25 novembre (ore 18.00) al PalaHoney gli uomini di Gianni Rosichini se la vedranno con la matricola Roma Volley, ultima in classifica con 1 set vinto e 18 persi (6 sconfitte in altrettante partite). Sulla carta un impegno alla portata, ma la Serie A2 Credem Banca non ammette cali di tensione, come ha verificato il gruppo biancazzurro domenica scorsa dopo aver perso al fotofinish con la Menghi Shoes Macerata un derby dominato nei primi 2 parziali e poi sfuggito di mano.

Nell’ultimo turno di Campionato i capitolini sono stati sconfitti con il massimo scarto dalla Kemas Lamipel Santa croce al PalaParenti, campo espugnato nella seconda giornata dal Volley Potentino. La formazione di Mauro Budani ha perso i 3 parziali disputati senza sottrarsi alla battaglia sportiva. A eccezione del primo set (21-14), controllato agevolmente dai padroni di casa (25-20), il Club laziale ha tenuto testa ai “Lupi” perdendo solo nelle volate finali i 2 parziali successivi.

Coach Gianni Rosichini:L’amarezza per la sconfitta al tie break nel derby si è fatta sentire. E’ più facile allenarsi dopo una bella vittoria, ma i ragazzi ci hanno dato dentro in palestra per voltare pagina. Anche perché, al di là dell’occasione persa con Macerata sul 2-0 per noi, la classifica resta soddisfacente e siamo destinati a crescere. Viviamo ancora la prima parte di un torneo lungo e difficile, certi passi falsi possono lasciare un’eredità importante in termini d’esperienza. Al PalaHoney dobbiamo scendere in campo con la giusta determinazione, ma senza sottovalutare gli avversari. Abbiamo 9 punti di vantaggio in classifica, ma partite facili non esistono. Abbiamo un opposto che sta bene e che è reduce da una prova gigantesca, i compagni daranno il massimo. Nell’ultima gara non tutti erano al top, ma ci rifaremo. Vogliamo reagire con una bella prova domenica”:

GLI AVVERSARI: Roma è di nuovo in Serie A con una squadra radicata nel territorio grazie ai molti atleti locali. Il Presidente Antonello Barani sta promuovendo un intero movimento. Senza snaturare il gruppo storico, il team, affidato a Mauro Budani si è rinforzato con Enrico Zappoli Guarienti da Bolzano, Giancarlo Rau dalla Ceramica Scarabeo, Luca Genna da Sarroch e Lorenzo Sperotto dal Club Italia, ma la punta di diamante è Michal Lasko, che ha accettato la scommessa giallorossa. Per l’ex opposto azzurro, in procinto di rientrare da un infortunio, il curriculum parla da solo. Così come svetta il biglietto da visita di un altro big, il regista Adriano Paolucci, ingaggiato in corsa e in campo per un set con S. Croce. Tra i prim propositi del sodalizio capitolino primeggia il lancio di atleti locali con la Roma Volley Academy.

ARBITRI DELL’INCONTRO: Deborah Proietti e Alessandro Oranelli, entrambi di Perugia.

PRECEDENTI: Nessun precedente in Serie A Credem Banca.

IL MATCH IN TV: La gara andrà in onda su Lega Volley Channel in live streaming alle 18.00 di domenica 25 novembre 2018 e sarà trasmessa in differita dall’emittente Fano TV sul canale 17 del digitale terrestre lunedì 26 novembre 2018 alle 22.30 circa. In programma una replica martedì 27 novembre alle 15.30 sullo stesso canale.

 

8a giornata di andata Serie A2 Credem Banca – Girone Bianco

Sabato 24 novembre 2018, ore 20.30

Menghi Shoes Macerata – Conad Lamezia  Diretta Lega Volley Channel

(Di Blasi-Verrascina)

Addetto al Video Check: La Delia  Segnapunti: Lombardi

Domenica 25 novembre 2018, ore 18.00

Aurispa Alessano – Conad Reggio Emilia  Diretta Lega Volley Channel

(Colucci-Marotta)

Addetto al Video Check: Pelle’  Segnapunti: Carlucci

BCC Leverano – Kemas Lamipel Santa Croce  Diretta Lega Volley Channel

(Morgillo-Capolongo)

Addetto al Video Check: Sasso  Segnapunti: Cavalera

Roma Volley – GoldenPlast Potenza Picena  Diretta Lega Volley Channel

(Proietti-Oranelli)

Addetto al Video Check: Caponi  Segnapunti: Giacomi

Acqua Fonteviva Apuana Livorno – Synergy Arapi F.lli Mondovì  Diretta Lega Volley Channel

(Merli-Toni)

Addetto al Video Check: Tizzanini  Segnapunti: Sciré

Domenica 25 novembre 2018, ore 19.00

Monini Spoleto – Centrale del Latte Sferc Brescia  Diretta Lega Volley Channel

(Piperata-Mesiano)

Addetto al Video Check: Giulietti  Segnapunti: Hartlaub

 

Turno di riposo: Geosat Geovertical Lagonegro

 

Classifica Girone Bianco

Centrale del Latte Sferc Brescia 21, Synergy Arapi F.lli Mondovì 17, Monini Spoleto 14, Conad Reggio Emilia 11, Acqua Fonteviva Apuana Livorno 11, Menghi Shoes Macerata 10, Kemas Lamipel Santa Croce 10, GoldenPlast Potenza Picena 9, Geosat Geovertical Lagonegro 8, Aurispa Alessano 6, Conad Lamezia 5, BCC Leverano 4, Roma Volley 0.

1 incontro in più: Centrale del Latte Sferc Brescia, Menghi Shoes Macerata, Geosat Geovertical Lagonegro, Aurispa Alessano, Conad Lamezia, BCC Leverano.

(In foto un attacco di Gozzo – Scatto di Edoardo Rossi)

Ufficio Stampa Volley Potentino- Michele Campagnoli

349 2885993 – micampa@gmail.com