Trento, 30 giugno 2018

Countdown concluso per l’edizione 2018, l’undicesima di sempre, del Trentino Volley BIG Camp. Domenica primo luglio, sul Monte Bondone di Trento, prenderà il via infatti il primo dei sei turni settimanali estivi programmati per il camp estivo del Club gialloblù. Gli oltre quaranta giorni che caratterizzeranno l’evento sono stati organizzati quest’anno per tutti i ragazzi e ragazze nati fra il 2001 ed il 2008, che vivranno così, immersi nel verde, un periodo splendido all’insegna della pallavolo, affinando le proprie qualità tecniche grazie alla presenza di uno staff di allenatori di livello.
Novantacinque i giovani pallavolisti partecipanti al primo turno; un numero che crescerà ancora nelle successive settimane, tenendo conto le iscrizioni complessive per l’edizione 2018 hanno superato quota seicento. Una fetta consistente di ragazzi e ragazze proverrà da fuori regione ed in particolar modo da Veneto, Lombardia, Umbria e poi anche da Liguria, Friuli ed Emilia Romagna, a conferma di quanto l’offerta organizzativa e tecnica del BIG Camp sia particolarmente gradita in tutta Italia e non solo; sei iscritti alla settimana inaugurale arriveranno addirittura dalla Bulgaria.
L’arrivo dei ragazzi presso lo Chalet Caminetto, l’albergo che ospiterà i partecipanti al camp e che assieme all’Hotel Montana fungerà da quartier generale del progetto, è previsto nel primo pomeriggio di domenica ed avverrà dal versante di Lasino, tenendo conto che sulla strada principale sarà in corso la gara automobilistica Trento-Bondone; in serata verranno presentate a loro e ai genitori le strutture che dal giorno successivo diventeranno il centro dell’attività del BIG Camp. In particolar modo, grazie all’interessamento dell’Assessorato ai lavori pubblici del Comune di Trento, i campi da gioco di beach volley, quelli di green e quelli regolamentari 9×9 realizzati subito vicino l’Hotel Montana sono stati ulteriormente migliorati ed aumentati di numero, consentendo al BIG Camp di proporre un programma ancora più completo.
I cinque giorni di attività saranno caratterizzati da allenamenti di volley sia al mattino sia al pomeriggio, ma non mancheranno anche momenti di svago e di confronto con il BIG Ospite settimanale (un campione di Serie A) e una gita al Muse e al centro storico di Trento.
Nell’apposita sezione del sito internet di Trentino Volley, raggiungibile all’indirizzo www.trentinovolley.it/bigcamp, disponibili tutte le informazioni sull’attività.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa