Calzedonia Verona vince e convince: si aggiudica il ventesimo derby del Veneto per 3-0, mettendo in campo una prestazione lucida e solida, che non ha lasciato spazio di esprimersi a Padova.

Calzedonia inizia il match insistendo molto sulla battuta, che limita la possibilità di attacco di Padova. Il primo break veronese arriva quasi subito (8-6), poi i gialloblu crescono in tutti i fondamentali e prendono il largo (16-10). Padova, nervosa, commette qualche errore di troppo, mentre Calzedonia continua a mettere pressione agli avversari ed è Manavinhezad a chiudere i conti (25-20).

Nel secondo set Verona lavora bene a muro e in difesa, Padova fatica a trovare il bandolo della matassa (17-7). I gialloblù sono solidi in tutti i reparti e Padova fatica a trovare i punti deboli degli avversari (25-16).

Verona inizia da dove aveva finito: una battuta che non permette a Padova di costruire il gioco migliore e un’eccellente correlazione muro-difesa.  I bianconeri, però, si riprendono  d’animo e combattono ad armi pari fino al rush finale: un ace di Jaeschke e un muro della coppia Birarelli-Manavinezhad permettono a Verona di prendere un buon vantaggio e chiudere in fretta la pratica (25-21).

Clicca  qui  per la news completa