Vincono i “Lupi” in vista del debutto nella poule promozione di domenica prossima a Brescia.
La Kemas Lamipel supera per 3-0 in amichevole al PalaParenti il Club Italia, formazione di pari categoria, militante nel Girone Blu della A2.
I biancorossi si sono imposti con i seguenti parziali: 25-23, 25-19 e 25-22.
Il tecnico Totire ha ruotato tutti gli uomini a sua disposizioni ricevendo buone risposte da ognuno.
Nel primo set i biancorossi hanno schierato: Ciulli-Wagner, Benaglia-Miscione, Hage-Zonca e Taliani libero. Gli azzurrini di Monica Cresta hanno puntato su: Salsi-Cantagalli, Russo-Mosca, Gardini-Recine e Federici libero.
La prima frazione è stata equilibrata ed i conciari hanno prevalso con due soli punti di margine: 25-23.
Nel secondo set Totire ha operato alcuni cambi (Elia, Colli ed Acquarone subito dento), con la Kemas Lamipel sempre più sicura col trascorrere dei minuti. Il Club Italia è stato battuto col punteggio di 25-19.
Terza frazione con Tamburo opposto e Ciulli in regìa. I brasiliani Wagner ed Hage hanno seguito il set da bordo campo applaudendo le azioni più spettacolari da parte di Andreini e compagni.
Dalla parte opposta l’allenatrice Monica Cresta ha inserito Motzo, Rondoni e Panciocco. Quest’ultimo si è reso pericoloso in battuta ma i “Lupi”, nello sprint finale, hanno vanificato il tentativo degli azzurrini di riaprire la gara, imponendosi per 25-22.
In definitiva si è trattato di un buon allenamento per entrambe le formazioni, a pochi giorni dall’inizio di nuove ed avvincenti sfide.

Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce

Nella foto di Veronica Gentile: lo schiacciatore Leonardo Colli.