Dopo la convincente prestazione contro Spoleto, serve un altro grande passo per avvicinare la Centrale Sferc McDonald’s all’obbiettivo permanenza in A2. La trasferta nella tana dei Lupi non sarà affatto facile: serviranno carattere e sfrontatezza

Brescia – La Centrale Sferc McDonald’s è chiamata ad una nuova grande prova e stavolta dovrà sostenerla in trasferta, dove in questo girone di ritorno ancora non sono arrivate vittorie. Il gruppo di Zambonardi può contare sull’iniezione di fiducia arrivata dopo la conquista dei tre punti contro Spoleto, che ha fatto rivedere sul taraflex l’orgoglio e il carattere dei Tucani, ma il campo di Santa Croce è storicamente molto caldo e si preannuncia una vera battaglia per il pomeriggio di domenica.

“Ho chiesto ai miei di giocare con la stessa grinta che ho visto contro la Monini – conferma il tecnico bresciano – con il coraggio e la voglia di far bene che devono essere riconoscibili in ogni azione, da qui, sino a fine campionato. Siamo consapevoli che troveremo ad aspettarci una grande squadra, partita tra le favorite  – e questo la dice lunga sul valore dei suoi elementi – e che domenica ritroverà anche Bargi. Il tifo di casa lo conosciamo bene: è un campo caldissimo che mi auguro serva da sprone anche per noi”

La Kemas Lamipel è attualmente al settimo posto: Snippe e compagni stanno inquadrando questa seconda parte di stagione nella dimensione della lotta per la permanenza nella serie. Devono fare più punti possibili per ottenere la miglior posizione in classifica e affrontare gli spareggi che confermeranno in A2 due sole squadre su sedici. Arrivano da una sconfitta a Roma e da una prova non perfetta, vinta 3-2 contro Leverano dopo avere condotto per 2-0.

Coach Pagliai, subentrato a fine anno a Totire, potrà contare su tutti i suoi talentuosi Lupi. Lo starting six dovrebbe prevedere: Acquarone in regia e Wagner, Snippe e Colli in banda, Bargi e Mario Ferraro al centro, con libero Daniele Ferraro, nuovo rispetto al match di andata, vinto dalla Centrale Sferc McDonald’s per 3-2, al termine di un’entusiasmante partita.

Arbitri del match: Pozzi e Cavicchi. Fischio di inizio ore 17, diretta streaming per abbonati su Lega Volley Channel e aggiornamenti sui social.

Sugli altri campi, tanti big match al vertice: tra Potenza Picena e Mondovì, tra Spoleto e Reggio Emilia e poi lo scontro tra Macerata e Livorno, prossime avversarie di Brescia.