Ancora una sconfitta per l’Avimecc Volley Modica, che lontano da casa non riesce a racimolare punti utili per salire la china in classifica. Il girone di andata è agli sgoccioli, manca solo l’ultima in casa contro la Roma Volley Club, poi nell’ultimo turno sarà riposo.

Una sfida che non inizia nel migliore dei modi, al primo set la Gis Ottaviano si impone per 25-23 in una gara combattuta fino all’ultimo respiro. Le due formazioni dimostrano di equivalersi in termini di qualità tecniche, ma il fattore casa aiuta a conquistare il primo set. Gli attacchi di Lucarelli e Libraro, rispondono alacremente a quelli di Chillemi e Hanzic, con grande efficacia e concretezza.

Nel secondo set la musica non cambia, le due formazioni continuano a giocare in un punto a punto davvero emozionante, ma è ancora una volta il fattore campo a fare la differenza. Il finale registra un 25-22 con Umek e A. Raso che tentano di rispondere alle offensive avversarie, troppo incombenti per essere neutralizzate.

Il terzo set sembra quello della svolta per gli ospiti, che chiudono il set in netto vantaggio per 18-25, per la felicità dei tifosi, pronti a vivere una rimonta che portasse almeno un punto a casa. La reazione d’orgoglio è importante, a dimostrazione della voglia di non lasciare nulla di intentato e di banale o scontanto.

Ma al quarto set tutto diventa vano, con un 25-18 che chiude i conti a favore dei padroni di casa che salgono a quota 12 punti in classifica. Adesso c’è da lavorare per portare a casa gli ultimi punti disponibili in questo girone di andata e il fattore campo adesso è a favore della squadra di Modica. 

GIS OTTAVIANO – AVIMECC VOLLEY MODICA 3-1

PARZIALI: 25-23, 25-22, 18-25, 25-18

GIS OTTAVIANO: Lucarelli 18, A. Libraro 15, E. Libraro 1, Sette 14, Bonina 6, Giacobelli 5, Ardito.

AVIMECC VOLLEY MODICA: Tulone 4, A. Raso 11, F. Raso, Chillemi 17, Fortes 5, Hanzic 18, Bafumo, Umek 13, Reccavallo, Nastasi.