BRUGHERIO, 22 DICEMBRE 2019– Risultato netto tra le mura di casa, 3-1 e tre punti sudati fino all’ultimo respiro nella decima giornata del Campionato Serie A3 Credem Banca contro la GoldenPlast Civitanova. Ne sono la prova il 32-30 in 39 minuti di gioco nel set d’apertura ed il 27-25 del quarto che ha decretato poi la vittoria, la prima da tre punti in terra amica, della squadra di Durand. Raffa la voce della resistenza, impeccabile. Difende con ardore il libero rosanero che chiude la serata con un’ottima prova anche in ricezione (84%). Una serata di spicco per Mitkov (52% in attacco) e della certezza fatta punto di Cantagalli, l’opposto rosanero ancora miglior realizzatore in campo con 25 punti. A tutto questo si unisce un architrave solido, fatto di scelte azzeccate da parte del regista Santambrogio, spina nel fianco della ricezione di Civitanova grazie ad un servizio molto efficace (5 ace) e due centrali pronti a sbaragliare la concorrenza. Fumero chiude col 64% in attacco (11 punti e tre ace nei momenti decisivi dell’incontro) e Gianotti  col 58%.
Questi i numeri che hanno portato Brugherio alla vittoria da tre punti, risultato perfetto per l’ultima gara casalinga del 2019.

Soddisfatto coach Durand: “Ottima partita, sicuramente molto combattuta. Sono molto contento per come abbiamo giocato i punti importanti nel primo e quarto set. Nelle altre partite ci era  un po’ mancato l’essere cinici nei momenti importanti della gara invece questa sera la squadra si è ritrovata e compatta proprio in quelle situazioni. È una vittoria che dà morale, dobbiamo far tesoro di quello che abbiamo fatto stasera e ad ogni partita portare a casa qualche punto. Sicuramente i due centrali Fumero e Gianotti così come Mitkov si sono fatti sentire con percentuali molto alte. Diego ha confermato i sui alti standard che per noi è molto importante e Santambrogio ha gestito con più ordine e precisione la squadra. Raffa la solita certezza. Insomma portiamo a casa tre punti ed un ottima partita”.

A pochi giorni dalla vittoria, la Gamma Chimica si prepara alla sfida nel giorno di Santo Stefano, giovedì 26 dicembre ore 18, contro la Tipiesse Cisano Bergamasco uscita sconfitta al quinto set dal campo di Pordenone.

 

 

10° giornata Campionato A3 Maschile Credem Banca
Gamma Chimica Brugherio- GoldenPlast Civitanova (3-1)
(32-30, 25-17, 16-25, 27-25)

Gamma Chimica Brugherio:Santambrogio 7, Cantagalli 25, Fumero 11, Gianotti , Fantini , Mitkov , Raffa (L), Piazza, Teja , Cariati , Biffi, Innocenzi NE: Cavalieri, Todorovic L2
All. Danilo Durand
GoldenPlast Civitanova:Disabato 9, Trillini 6, Partenio 5, Maletto 6, Di Silvestre 16, Sanfilippo 1, Paoletti 23, Cappio, Ferri, Gonzi, Dal Corso 1, D’Amico L.
All. Rosichini

NOTE:
Arbitri: Bassan Fabio, Marconi Michele
Durata set: 39’, 25’, 22’, 35’

Gamma Chimica Brugherio: battute vincenti 14, battute sbagliate 20, muri 7, attacco 46%, ricezione 67%
GoldenPlast Civitanova: battute vincenti 5, battute sbagliate 16, muri 13, attacco 46%, ricezione 51%