Grande giornata di sport inserita nel progetto “A scuola di pallavolo” organizzato dalla Kioene Padova. Presenti anche atleti della prima squadra. Biasini: «un vero successo»

 

Quasi 300 giovanissimi alunni e alunne delle classi quinta elementare del padovano si sono dati appuntamento questa mattina alla Kioene Arena. Insieme allo staff del settore giovanile, per alcune ore si è dato spazio alla disciplina della pallavolo alla presenza di alcuni giocatori della prima squadra quali Enrico Lazzaretto, Yacine Louati e Marco Volpato, oltre al coach Valerio Baldovin che ha assistito all’evento. «In concomitanza con le giornate dello sport – dice Alice Biasini, allenatrice del settore giovanile della Kioene Padova – abbiamo organizzato questa mattinata speciale inserita nel progetto “A scuola di pallavolo” che ha coinvolto numerosissime scuole del territorio. Nel corso dell’anno scolastico ci rechiamo noi negli istituti, mentre questa giornata è la “ciliegina sulla torta” di questo percorso».
Delle molti scuole interessate dal progetto, questa mattina erano presenti 296 scolari delle scuole Don Angelo Bertolin di Tencarola, Benedetto Marcello di Caselle, Primaria Gianna Beretta di Ponte di Brenta, Angelo Borgato di Saonara, Galileo Galilei di Villatora, Pio X di Tavo e Marconi di Saletto.
«Sono state formate 55 squadre – continua Alice Biasini – e, grazie all’aiuto di 12 nostri istruttori, abbiamo dato vita a numerose partite in 11 mini campi diversi che hanno consentito a tutti di potersi divertire facendo attività fisica. Per noi è stato motivo di grande orgoglio, dato che più del 90% degli alunni delle scuole elementari non pratica la pallavolo e molti di loro si sono entusiasmati giocando».
Gli atleti della prima squadra hanno poi consegnato numerosi gadget ai presenti, firmando autografi e invitando alunni, alunne e le loro famiglie ad assistere al derby tra Kioene Padova e Calzedonia Verona che si giocherà domenica 3 marzo alle ore 18.00 alla Kioene Arena.

Alberto Sanavia
Ufficio stampa Kioene Padova
www.pallavolopadova.com