Prima vittoria esterna stagionale per la Bcc Castellana Grotte che, dopo gli stop a Lagonegro e in casa con Reggio Emilia, torna al successo nel campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile. Nella quarta giornata di andata del torneo, infatti, la formazione allenata da Vincenzo Mastrangelo ha vinto per 0-3 (20-25, 22-25, 26-28) sul campo della Pool Libertas Cantù.

 

Successo pieno per la New Mater Volley, arrivato al termine di una prestazione importante soprattutto dal punto di vista caratteriale, una reazione attesa e sperata, dopo il ko interno (sempre per 0-3) con Reggio Emilia. I 19 punti di Michele Morelli (anche a Cantù, da ex della gara, top scorer del match), i 4 muri a testa per Marco Fabroni e Giorgio De Togni (anche 7 punti sul tabellino finale per il capitano, al debutto dall’inizio in questa stagione), la doppia cifra di Filippo Vedovotto e Djalma Moreira (rispettivamente a 11 e 12 punti) sono elementi significativi di una crescita e di una inversione di tendenza che sarà ora importante confermare anche nelle prossime giornate. Al di là dei singoli, i 12 punti a muro di squadra e l’essere stati praticamente sempre davanti a Cantù sono segnali positivi, indici di un impatto assolutamente differente sulla gara.

 

Dopo 4 giornate di campionato, la Bcc Castellana rimette così in pari il bilancio (due successi e due sconfitte finora per un cammino che ha fruttato 6 punti e il sesto posto in classifica) e si prepara ora ad affrontare la terza gara stagionale al Pala Grotte: domenica 17 arriverà in Puglia il Mondovì dell’ex Luca Presta, attualmente ultimo in classifica con un solo punto conquistato (proprio nell’ultima giornata, in casa, nella difficile sfida con Calci).

Ulteriori informazioni sul sito www.newmatervolley.it o sui canali social di New Mater Volley.