Seconda giornata di ritorno del girone Blu del campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile: si giocherà al Pala Parini di Cantù la prima sfida del 2019 della Materdominivolley.it Castellana Grotte con la formazione allenata da Maurizio Castellano pronta ad affrontare i padroni di casa della Pool Libertas Cantù.

Obiettivo dei gialloblù è quello di aprire il nuovo anno così come si è chiuso il 2018, ovvero con una vittoria che possa dare continuità dopo il bel successo casalingo con Taviano e possa aiutare a risalire la classifica. In campo ci saranno Cantù, attualmente nono con 21 punti, e Castellana, settima con 23: una sfida di centro classifica che però è ancora trampolino di lancio verso le parti medio-alte (con il quarto posto occupato da Grottazzolina a sole 5 lunghezze di distanza). Alla Materdominivolley.it servirà trovare compattezza e concretezza anche lontano dal Pala Grotte, con il successo in trasferta che manca dal 2 dicembre a Pordenone.

“Sarà una partita importante per noi – ha commentato il centrale padovano classe 1998 Enrico PilottoContro Taviano sono entrato in campo solo nella parte finale della partita, ma sono contento della mia prestazione e soprattutto del risultato che abbiamo ottenuto. Domenica, invece, speriamo di poter centrare una seconda vittoria sul campo di Cantù. Dal punto di vista personale l’obiettivo è quello di fare sempre del mio meglio. Sono molto contento di essere per il secondo anno consecutivo al servizio di questa squadra, mi sento molto ben integrato con i miei compagni. Coach Castellano, peraltro, ha sempre dimostrato di credere in me. La stagione è ancora lunga e ricca di insidie ma dovremo giocare sempre per vincere, contribuendo tutti assieme alla causa comune e dando il cento per cento in ogni partita”.

La gara di andata si è chiusa con il punteggio di 3-1 per il Castellana. I precedenti, invece, dicono Cantù con 6 vittorie dei lombardi e 3 dei pugliesi. Al Pala Parini, inoltre, la Materdomini non ha mai vinto finora in quattro partite dal 2013 ad oggi.

Prima battuta domenica 6 gennaio alle ore 17. Sarà possibile seguire la partita in diretta streaming su Lega Volley Channel (piattaforma elevensports.it).

Ulteriori informazioni sui canali social e sul sito ufficiale della Materdominivolley.it.