Le sfide contro la Videx Grottazzolina riservano sempre qualcosa di speciale in palio. Nel doppio confronto della scorsa stagione, la qualificazione ai play-off. Quest’anno, invece, tre punti pesantissimi nella corsa al quarto posto della pool Blu.
In un momento di forma strepitoso, la Gioiella G.d.C. si appresta a far visita agli uomini del coach Massimiliano Ortenzi, settimi in classifica, a -2 dai biancorossi.
Superati gli esami Bergamo, Cantù e Catania a pieni voti, capitan Kindgard e soci sono pronti a confermarsi anche lontano dal PalaCapurso, con l’obiettivo di piazzare un nuovo allungo sull’inseguitrice marchigiana e riscattare il ko rimediato all’andata (1-3 il risultato finale).
Nonostante il difficile momento che sta attraversando (la vittoria manca dallo scorso 20 Gennaio: 3-0 alla BAM Acqua San Bernardo Cuneo), la Videx dell’ex Manuele Marchiani resta un’avversaria molto temibile da affrontare nell’agguerritissima bagarre play-off, disponendo di un grande potenziale in attacco (Hiroshi Centelles è nella Top 10 dei migliori realizzatori di serie A2) e, come dimostrato all’ombra del castello federiciano, di notevoli qualità al servizio (Riccardo Vecchi è il massimo interprete del fondamentale tra le fila biancoblu).
Ne è consapevole il libero gioiese Thomas Frigo che, nelle dichiarazioni rilasciate alla vigilia, ha precisato: “La Videx è una compagine ostica, che ha dimostrato di potersela giocare con tutti in questo campionato. In battuta è molto pericolosa e, per tal motivo, dovremo essere impeccabili nella fase di cambio palla. Siamo in fiducia. Vogliamo cavalcare l’onda dell’entusiasmo che c’è tra di noi e dare continuità in trasferta ai risultati positivi dell’ultimo periodo“.
Ad arbitrare uno dei match più attesi della ventunesima giornata di regular season ci sarà il sig. Maurizio Merli, coadiuvato dal sig. Michele Marotta nel ruolo di secondo.
La gara sarà visibile in diretta su Lega Volley Channel (www.elevensports.it) mentre gli aggiornamenti in tempo reale saranno disponibili sul sito www.legavolley.it o sulla nostra pagina Facebook al termine di ogni set.
Si ricorda, infine, che la Gioiella G.d.C., assieme a tutti gli altri Clubs della Lega Pallavolo Serie A, in questo volley weekend scenderà in campo per sostenere la “XII Edizione della Giornata delle Malattie Rare”, incentrata su un tema importantissimo per tutti i malati rari: “Integriamo l’Assistenza Sanitaria con l’Assistenza Sociale – Bridging Health and Social Care”.

Ufficio Stampa Gioiella G.d.C. – Gianluca Falcone