Si giocherà ancora a Castelnovo ne’ Monti la Final Eight della Del Monte Boy League 2019, edizione numero 24 della “Coppa Enrico Bazan”. Dopo il successo della scorsa edizione si torna, quindi, in provincia di Reggio Emilia per l’atto conclusivo della competizione riservata alle formazioni under 14. Saranno otto le squadre in campo nel torneo organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A in collaborazione con Appennino Volley Team, Comune di Castelnovo ne’ Monti e Volley Tricolore Reggio Emilia. In campo si va da venerdì 5 a domenica 7 aprile.

Presente anche la Materdominivolley.it Castellana Grotte, assieme alle due teste di serie Cucine Lube Civitanova e Itas Trentino, protagoniste della finale della scorsa edizione vinta dai marchigiani, e alle formazioni qualificate dopo la fase a gironi: Vero Volley Compex Monza, Acqua Fonteviva Massa, Azimut Leo Shoes Modena e Revivre Milano. L’ottava squadra arriverà dalla sfida a tre fra Kioene Padova, Consar Romagna e Sieco Service Ortona. La coppa dell’edizione 2017/18 è esposta nella sala trofei della Cucine Lube Civitanova.

L’Accademia del Volley Giovanile di Puglia ci riprova. Ottimo il rapporto tra la società del presidente Michele Miccolis e la Del Monte Boy League: dal 2014 ad oggi, infatti, la Materdomini ha raccolto un primo (2014), un secondo e due quarti posti, centrando sempre l’obiettivo delle semifinali. Nel 2019 arriva alla Final Eight con i 17 punti e le 6 vittorie nelle 6 gare disputate (17 i set vinti, 1 quello perso) nel girone D della fase eliminatoria.

Ulteriori informazioni e approfondimenti sul sito ufficiale www.materdominivolley.it e sui canali social della Materdominivolley.it.