Assegnati i numeri di maglia alla rosa dei 17 giocatori bianco blu che si stanno godendo le ultime settimane di vacanza prima dell’avvio della stagione di serie A2

 

Brescia – Mancano poche settimane all’avvio ufficiale della stagione 2019/2020 e Sarca Italia Chef Centrale del Latte Brescia si farà trovare pronta ai blocchi di partenza della nuova serie A2 Credem Banca assieme ad undici altre squadre, tutte agguerrite aspiranti alla promozione in Superlega.

Il campionato, il sesto consecutivo per l’Atlantide, prenderà il via il 20 ottobre e per Zambonardi e i suoi inizierà con una trasferta in Puglia cui faranno seguito i match casalinghi contro Siena e Mondovì, ma, prima di allora, ci sono dei passi che sanciscono l’avvio informale della nuova stagione: uno di questi è l’assegnazione dei numeri di maglia agli atleti.

 

Partendo dai capisaldi della rosa, la prima menzione speciale è per capitan Tiberti, che mantiene il suo 5 anche ora che è padre di Tommaso, nato da pochissimi giorni. Alberto Cisolla conserva il suo storico legame con il 15, mentre i confermatissimi Crosatti, Bisi, Candeli e Mijatovic saranno ancora identificati rispettivamente dai numeri 6, 9, 12 e 17. Andando per reparti: tra gli schiacciatori, Galliani ha scelto l’11, Ristic il 13 e Ostuzzi il 14; il centrale Roberto Festi avrà il 4 sulla schiena, mentre nel ruolo di libero Peppe Zito è il primo della lista e Andrea Franzoni è in cifra tonda con il 10. Giovanni Ceccato, secondo palleggiatore, vestirà la maglia numero 3, mentre Michele Malvestiti picchierà con il suo numero 7 da posto due. Il trio di giovanissimi bresciani composto dalla banda Togni, dall’opposto Iervolino e dal palleggiatore Ghirardi completano il roster bianco blu  con i numeri 2, 8 e 16.

1          Giuseppe        ZITO                         Libero

2          Gianluca         TOGNI                      Schiacciatore

3          Giovanni         CECCATO                  Palleggiatore

4          Roberto           FESTI                       Centrale

5          Simone           TIBERTI                    Palleggiatore

6          Paolo              CROSATTI                 Schiacciatore

7          Michele           MALVESTITI              Opposto

8          Riccardo         IERVOLINO                Opposto

9          Fabio              BISI                          Opposto

10        Andrea            FRANZONI                 Libero

11        Andrea            GALLIANI                  Schiacciatore

12        Nicola             CANDELI                   Centrale

13        Andrej             RISTIC                     Schiacciatore

14        Massimo         OSTUZZI                   Schiacciatore

15        Alberto            CISOLLA                   Schiacciatore

16        Pietro              GHIRARDI                 Palleggiatore

17        Dane               MIJATOVIC               Centrale