Al lavoro alla BLM Group Arena per la seconda settimana di preparazione

Trento, 2 settembre 2019

Una sessione mista di allenamento (pesi nella prima ora, tecnica nelle due successive) alla BLM Group Arena ha aperto la seconda settimana di preparazione per la squadra Under 21 di Trentino Volley che da fine ottobre sarà ai nastri di partenza del campionato di Serie A3. In attesa di poter contare anche sui tre giocatori freschi vincitori del Mondiale Under 19 con la maglia dell’Italia Pre-Juniores (Magalini, Michieletto e Pol si uniranno al gruppo da lunedì prossimo), i gialloblù proseguono l’attività a ranghi ridotti.
Lo staff tecnico guidato da Francesco Conci può contare in questo periodo su soli otto giocatori: cinque della nuova rosa (il palleggiatore Mussari, l’opposto Davide De Giorgio, lo schiacciatore Samuel Dietre, il centrale Stefano Coser, il libero Gabriele Lambrini) e tre del Settore Giovanile (Stefano Dell’Osso, Raul Parolari e Niccolò De Palma), aggregati per dare man forte anche dal punto di vista numerico. Altri sei sono invece impegnati nella preparazione dell’Itas Trentino di SuperLega e venerdì a Verona sosterranno la prima amichevole (allenamento congiunto) della loro stagione.
Il programma redatto per la seconda settimana di preparazione prevede altre due giornate caratterizzate da doppia sessione (martedì e giovedì), mentre per quelle di mercoledì e venerdì la squadra si allenerà rispettivamente solo in serata e al mattino. La prima uscita ufficiale è prevista per il 13 settembre, quando a Trento arriverà il Top Team Volley Mantova per un test match nell’abituale orario di allenamento.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa