AL VIA I PLAYOFF SCUDETTO! DOMANI ARRIVA MONZA PER GARA 1 DEI QUARTI DI FINALE!

Parte la post season di Superlega per i Block Devils in campo domani a Pian di Massiano, con fischio d’inizio alle ore 18:00 e diretta web su Sportube, contro la formazione di coach Soli. Fondamentale la spinta dei Sirmaniaci e di tutto il pubblico perugino per partire con il piede giusto in una serie al meglio delle tre. Formazione tipo per entrambi i tecnici

 

Inizia la lunga strada verso il sogno tricolore!

Scatta domani la post season di Superlega per la Sir Safety Conad Perugia che ospita al PalaBarton, per gara 1 dei quarti di finale dei Playoff Scudetto Credem Banca, il Vero Volley Monza con fischio d’inizio alle ore 18:00 e con diretta web su Sportube.

È arrivato davvero il momento della verità in casa bianconera. L’ottimo percorso fin qui compiuto in Superlega, con la conquista del primo posto al termine della regular season, va messo prontamente in archivio perché domani prende il via un nuovo campionato, fatto di tante finali e di tanti scontri dal dentro o fuori dove la tensione sale e dove gli aspetti mentali, motivazionali e temperamentali diventano quasi predominanti.

Ma Perugia è pronta, parola di Max Colaci.

“Finalmente iniziano i playoff, finalmente inizia la parte più bella ed emozionante della stagione, quella con le partite da dentro o fuori che sono le più belle da giocare. Affrontiamo subito un avversario come Monza molto difficile che in campionato ci ha già messo in difficoltà in casa nostra. Una squadra giovane che non ha nulla da perdere e che, anche se arriva da un lungo viaggio dopo la finale di Challenge Cup, verrà a Perugia a giocarsela con il braccio libero. Tutto questo rende il match ancora più complicato e noi ci stiamo preparando proprio sapendo che domani sarà dura. Detto questo, il nostro obiettivo è ben chiaro, dobbiamo sfruttare subito il fattore campo. Ci stiamo preparando bene, abbiamo avuto una settimana intera, cosa che in stagione ci è capitata poche volte, e siamo pronti per gara 1”.

Allenamento pomeridiano e rifinitura finale domattina per Lorenzo Bernardi che metterà a punto con i ragazzi gli ultimi aggiustamenti di ordine tattico e le ultime direttive di ordine tecnico.

Tutti a disposizione i Block Devils con formazione che, salvo sorprese dell’ultima ora, sarà quella tipo con De Cecco in regia, Atanasijevic opposto, Ricci e Podrascanin al centro, Leon e Lanza schiacciatori e Colaci libero.

Pronti a dar manforte dalla panchina tutti gli altri bianconeri e fondamentale sarà l’apporto del PalaBarton, dei Sirmaniaci e di tutto il pubblico perugino per una gara 1 determinante in una serie al meglio delle tre.

Monza, reduce dalla trasferta di Belgorod per la sfortunata finale di Challenge Cup, arriva a Perugia per giocarsi tutte le sue carte in questa post season. Il team di coach Soli ha già ampiamente dimostrato durante la stagione di avere le carte in regola tecniche, fisiche e morali per giocarsela contro tutti in questa Superlega e certamente, di fronte alla prima della classe in campionato, darà il 100%. Anche i brianzoli sono con la rosa al completo ed i sette di partenza dovrebbe essere quelli collaudati con Orduna al palleggio, Ghafour (che dovrebbe essere preferito a Buchegger) opposto, l’ex Beretta e Yosifov centrali, il ceco Dzavoronok e l’ucraino Plotnytskyi schiacciatori di posto quattro con Rizzo libero.

Sarà sfida totale al PalaBarton tra due squadre che hanno nella propria fase break il principale punto di forza. Perugia dovrà trovare tanto dal servizio, Monza punterà forte sulla propria correlazione muro-difesa. Sarà poi certamente, come ogni volta da qui in avanti nei playoff, gara di nervi, tesa, nella quale la freddezza a la lucidità non andranno mai perse.

Avanti Perugia!

NOVAPLAST SPONSOR DAY DI PERUGIA-MONZA

Sarà Novaplast, azienda perugina leader in Italia ed Europa nel settore delle coibentazioni di veicoli commerciali adibiti al trasporto di merci deperibili, lo Sponsor Day domani al PalaBarton per Perugia-Monza.

PRECEDENTI

Quattordici i precedenti tra le due formazioni con undici vittorie di Perugia e tre successi di Monza. L’ultimo confronto diretto risale allo scorso 24 febbraio per il match di ritorno di regular season della Superlega 2018-2019 con vittoria di Perugia alla Candy Arena di Monza 0-3 (22-25, 20-25, 20-25).

EX DELLA PARTITA

Due ex in campo domani ed entrambi giocano con la maglia di Monza. Sono Simone Buti a Perugia dal 2013 al 2017 e Thomas Beretta, in maglia Sir nella stagione 2014-2015.

DIRETTA WEB SU SPORTUBE

Il match di domani tra Perugia e Monza sarà visibile in diretta web sui canali di Lega Volley Channel.

PROGRAMMAZIONE SU TEF CHANNEL

Tef Channel (canale 12 della piattaforma digitale), televisione ufficiale della Sir Safety Conad Perugia, sarà al PalaBarton domani con le proprie telecamere e racconterà il post partita nel programma “Domenica Volley” in onda domenica sera dalle ore 22:30 circa sul canale 12 e sul canale 831 di Sky con la conduzione di Elena Ballarani, con le interviste ai protagonisti e con la diretta da studio dove verranno affrontati i temi di gara 1 dei quarti di finale playoff con collegamenti anche dagli altri campi. La replica del match andrà in onda lunedì alle ore 17:00 sul canale 12, alle ore 18 ed alle ore 20:15 sul canale 112 ed alle ore 23:30 sul canale 12. Martedì invece, con inizio alle 21:30 sul canale 12 e sul canale 831 di Sky, c’è “Sottorete”, il programma di approfondimento condotto da Marco Cruciani.

PROBABILI FORMAZIONI:

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco-Atanasijevic, Podrascanin-Ricci, Leon-Lanza, Colaci libero. All. Bernardi.

VERO VOLLEY MONZA: Orduna-Ghafour, Beretta-Yosifov, Dzavoronok-Plotnytskyi, Rizzo libero. All. Soli.

Arbitri: Giorgio Gnani – Umberto Zanussi

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY CONAD PERUGIA