Terzo allenamento congiunto per gli uomini di Falabella che al Pala Alberti di Lauria hanno ospitato la formazione dell’Ottaviano , squadra che il prossimo anno disputerà il campionato di A3. Dopo una settimana di massimo carico, i lagonegresi hanno messo in campo “un’ottima prestazione. contro una squadra che in A3 dirà la sua nel prossimo campionato”, così come ha sottolineato mister Falabella a fine gara.

 

Primi due set vinti dai lagonegresi con mister Falabella (25-18 e 25-22) che prova la formazione tipo , già vista nei precedenti test con Zoppellari in regia, Tiurin opposto, schiacciatori Mazzone e Corrado, Robbiati e Spadavecchia al centro, Santucci libero.

 

Nel terzo (15-25) e quarto set (25-17) il tecnico sceglie di inserire lo schiacciatore Fantauzzo al posto di Corrado, per dare più equilibrio nella fase di ricezione e provando anche il libero Condorelli: questo ha così permesso di cambiare tutta la linea di ricezione.

 

“Il test ha dato buone indicazioni tecniche e fisiche- è il commento di mister Falabella- è stata una prova che ci ha permesso di applicare schemi e situazioni di gioco provate in allenamento. Siamo stati bravi in tante situazioni di muro-difesa e nei primi due set è andata bene la fase di ricezione/attacco. Ancora c’è da migliorare il servizio che non ci sta dando frutti che ci aspettiamo però possiamo affermare che la strada che stiamo percorrendo con l’intero staff è quella giusta. Il lavoro ci porterà a giocare una bella pallavolo – conclude Falabella – perchè stiamo esprimendo un bel gioco e siamo contenti della prestazione e dell’intesa che si sta creando tra i ragazzi”. Sarà una settimana ancora lunga perché fino a venerdì i ragazzi procederanno con gli allenamenti poi sabato ci sarà ancora un test a Castellana Grotte, contro la formazione della Materdominy che sarà insieme alla Rinascita ai nastri di partenza dell’A2 il 20 ottobre . Intanto a meno di un mese dell’inizio della stagione arriva una notizia direttamente dalla Federazione per il giovane palleggiatore biancorosso Francesco Zoppellari: sarà convocato in nazionale da Mister Blengini per la Word Cup che si terrà in Giappone dal 1 al 15 ottobre prossimo. Un’esperienza unica per il palleggiatore lagonegrese che al suo rientro si unirà alla Rinascita per iniziare la prossima stagione di A2 Credem banca.