Sesta di ritorno di Superlega con i Block Devils in campo a Pian di Massiano domani, con fischio d’inizio alle ore 18:00 e diretta web su Sportube, contro la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. Il centrale Fabio Ricci: “Un’altra partita dura come lo è stata quella con Padova nei quarti di Coppa Italia mercoledì sera”. Occhio all’opposto Al Hachdadi ed agli attacchi ed i servizi del bulgaro Skrimov

 

Seconda di tre!

A distanza di quattro giorni dal match di mercoledì scorso con Padova per i quarti di Coppa Italia tornano ad accendersi le luci del PalaBarton con la Sir Safety Conad Perugia che ospita domani pomeriggio (si comincia alle ore 18:00 con diretta web su Sportube) la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia per la sesta di ritorno di Superlega. Tutto questo in attesa di ricevere poi mercoledì 30 gennaio, sempre a Pian di Massiano per la quarta giornata della Pool E di Champions League, i francesi del Tours.

Ma fedeli al motto di coach Bernardi “un match alla volta”, i Block Devils sono ora focalizzati unicamente sulla sfida contro la formazione calabrese. Lo spiega bene il centrale bianconero Fabio Ricci nelle dichiarazioni della vigilia:

“Domani con Vibo sarà un’altra partita dura come lo è stata quella con Padova nei quarti di Coppa Italia mercoledì sera. Loro verranno al PalaBarton rischiando il tutto per tutto e, se trovano una giornata positiva, il match diventa difficile perché Vibo è una bella squadra con giocatori importanti come Skrimov e Al Hachdadi, per dirne due. Credo che ogni partita faccia storia a sé e quindi ci prepariamo sapendo che sarà complicata. Ma è chiaro che vogliamo vincere”.

Già, vincere. Perché in palio domani per Perugia c’è la difesa della vetta della classifica. Quella vetta riconquistata nell’ultimo turno di campionato che i Block Devils vogliono tenersi stretta.

Lorenzo Bernardi ed il suo staff hanno messo a punto le strategie tattiche per domani con il tecnico perugino che non dovrebbe apportare modifiche ai sette di partenza. Vedremo quindi al via De Cecco in regia, Atanasijevic opposto, proprio Ricci e Podrascanin al centro, Leon e Lanza schiacciatori e Colaci libero. A disposizione e pronti a dare il proprio contributo gli altri componenti della rosa, al loro posto come sempre a bordo campo i Sirmaniaci pronti a loro volta a dar manforte ai ragazzi con il loro tifo incessante.

Di fronte una Vibo in buona condizione, reduce dal successo interno con Ravenna ed a caccia di punti buoni per la salvezza e per cercare un posto nei playoff. Coach Valentini spedirà in campo il regista croato Zhukouski, l’opposto marocchino Al Hachdadi, la coppia di centrali Mengozzi-Vitelli, il bulgaro Skrimov e probabilmente il brasiliano Barreto Silva “Kadu” in posto quattro con il calabrese doc Marra a ricoprire il ruolo di libero.

Vibo è formazione “a trazione anteriore” che batte ed attacca molto bene. Al Hachdadi e Skrimov (pericolosissimo proprio dai nove metri) sono certamente i pericoli maggiori per Perugia al pari dell’entusiasmo che certamente accompagnerà i calabresi a Perugia. Attenzione anche a Kadu, Mvp con 18 punti (e 4 muri) nell’ultimo match con Ravenna.

TRASIMENO SISTEMI ANTINCENDIO SPONSOR DAY DI PERUGIA-VIBO VALENTIA

Sarà la Trasimeno Sistemi Antincendio, azienda leader nel centro Italia per la realizzazione di impianti antincendio, lo Sponsor Day domani al PalaBarton per Perugia-Vibo Valentia.

PRECEDENTI

Nove i precedenti tra le due formazioni con sette vittorie di Perugia e due successi di Vibo. L’ultimo confronto diretto risale allo scorso 7 novembre 2018 per il match di andata della Superlega 2018-2019 con vittoria di Perugia al PalaValentia 0-3 (23-25, 20-25, 21-25).

EX DELLA PARTITA

Non ci sono ex nel match di domani tra Perugia e Vibo.

DIRETTA WEB SU SPORTUBE

Il match di domani tra Perugia e Vibo sarà visibile in diretta web sui canali di Lega Volley Channel.

PROGRAMMAZIONE SU TEF CHANNEL

Tef Channel (canale 12 della piattaforma digitale), televisione ufficiale della Sir Safety Conad Perugia, sarà al PalaBarton domani con le proprie telecamere e racconterà il post partita nel programma “Domenica Volley” in onda domenica sera dalle ore 22:30 circa sul canale 12 e sul canale 831 di Sky con la conduzione di Elena Ballarani, con le interviste ai protagonisti e con la diretta da studio dove verranno affrontati i temi della giornata con collegamenti anche dagli altri campi. La replica del match andrà in onda lunedì alle ore 17:00 sul canale 12, alle ore 18 ed alle ore 20:15 sul canale 112 ed alle ore 23:30 sul canale 12. Martedì invece, con inizio alle 21:30 sul canale 12 e sul canale 831 di Sky, c’è “Sottorete”, il programma di approfondimento condotto da Marco Cruciani.

PROBABILI FORMAZIONI:

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco-Atanasijevic, Podrascanin-Ricci, Leon-Lanza, Colaci libero. All. Bernardi.

TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA: Zhukouski-Al Hachdadi, Mengozzi-Vitelli, Skrimov-Barreto Silva, Marra libero. All. Valentini.

Arbitri: Giuliano Venturi – Gianni Bartolini

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY CONAD PERUGIA