Presentata a Palazzo Loggia la nuova Partnership con Sarca Italia Chef, marchio del gruppo Pulitori e Affini Spa

Brescia – In un momento delicato per la storia di Atlantide Pallavolo, che vede chiudersi l’era imperniata sulla presidenza di Giuseppe Zambonardi, un grande nome dell’ imprenditoria bresciana – il gruppo Pulitori e Affini Spa – ha deciso di affiancare la sua esperienza e il suo marchio Sarca Italia Chef ad una squadra che punta in alto, per sostenerne il cammino verso nuovi ambiziosi traguardi che la accompagnino sotto i riflettori del palcoscenico nazionale del volley.

La conferenza si è aperta con l’emozionante ricordo del presidente Zambonardi da parte dell’Assessore Valter Muchetti, cui si è subito unito Franco Dusina – Presidente Centrale del Latte – che ha ricordato anche l’amico Enrico Consoli, padre di Stefano, AD del gruppo Pulitori e Affini, scomparso lo scorso anno.

Il Vicepresidente Lorenzo Bonisoli e Claudio Chiari – Responsabile Marketing & Comunicazione – hanno ringraziato tutti gli sponsor e hanno sottolineato come questo sia un passaggio davvero importante, che non comporterà però una trasformazione, ma una vera e propria crescita. La nuova partnership è nata e maturata gradualmente nell’arco della stagione passata ricca di emozioni in un San Filippo sempre più partecipe e coinvolgente.

I dirigenti bianco blu non hanno mai smesso di lavorare sulla visibilità della società finalizzata a creare contatti e questa volta, dopo avere incontrato Stefano Consoli e il suo gruppo ed essendo riusciti ad intercettarne l’interesse convincendolo della bontà dell’operazione, la fortuna ha voluto che questi abbia pensato di coinvolgere il suo amico e partner Guido Molinaroli, già artefice della crescita di Piacenza nello scenario del volley nazionale e internazionale come Presidente per 17 anni. Quella grande storia è la stessa molla che ha riportato Molinaroli al San Filippo durante la scorsa annata per applaudire le gesta dell’Atlantide e la realtà bresciana è riuscita via via a coinvolgerlo. A fine campionato è stata una pura formalità trovare l’accordo di Main Sponsorship : la squadra 2019/2020 si chiamerà Sarca Italia Chef Centrale del Latte Brescia.

Atlantide ha voluto fare un passo ulteriore: ha scelto di inserire sia Stefano Consoli che Guido Molinaroli nella dirigenza in veste rispettivamente di Presidente Onorario e Presidente Esecutivo, a conferma che questi sono gli imprenditori che si legano a Brescia per provare a fare un altro grande passo verso il sogno della Superlega, impegnandosi in prima persona ad estendere relazioni con altre realtà virtuose del territorio.

La nuova partnership si inserisce in un contesto creato da sponsor che con Atlantide mantengono un profondo legame, confermato dal fatto che Franco Dusina, Gianni Ieraci, Valerio Campadelli rimangono tutti al fianco della società in qualità di Main Sponsor, di supporter e di amici. Centrale del Latte resterà title sponsor, Sferc avrà un’investitura specifica che sarà presentata più avanti e McDonald’s avrà massima visibilità attraverso una nuova carica dirigenziale che tra poco sarà resa nota e l’abbinamento al settore giovanile.

La rete di supporto su cui può contare Atlantide è frutto del buon lavoro fatto negli anni passati in termini di pubbliche relazioni e incontri. Oggi quel lavoro ha maturato i suoi frutti, come conferma il coinvolgimento di Stefano Consoli: “Il mio interesse per le start up mi ha insegnato l’importanza di trovare mentori, oltre che partner commerciali, capaci di accompagnare la crescita di un valido progetto. Abbiamo deciso di puntare su quello di una delle squadre di riferimento dello sport bresciano proprio perché ha già gambe forti su cui camminare: si tratta di tracciare la via di una crescita costante e sostenibile per l’ultimo e più importante salto in avanti. Con Atlantide si è creata  la situazione giusta per avvicinare il Gruppo ad uno sport da sempre amato in città, cui affiancare l’immagine dei nostri marchi della ristorazione, oltre che l’impegno personale. Brescia è una piazza che merita lo spettacolo del grande volley”.

Roberto Zambonardi è molto soddisfatto della nuova partnership: “Il team dei giocatori diventa sempre più importante e sempre più importante è il team degli sponsor. Oltre agli storici sostenitori come Centrale del Latte,  McDonald’s e Sferc, ma anche Calzedonia e Raicomes, per citarne alcuni,  si aggiunge un nome di grande spessore come Sarca – Italia Chef che va ad arricchire ulteriormente la base di sostegno necessaria – e fondamentale in una stagione così difficile – a portare Brescia sempre più alto”.

Guido Molinaroli: “Sono stato coinvolto da Stefano Consoli che mi ha invitato a Brescia come esperto del mondo del volley. Speriamo di fare un ottimo anno di transizione per sognare un ottimo futuro. Cercheremo di coinvolgere più imprenditori possibili e io proverò a dare il mio piccolo contributo”.

Gianni Ieraci, patron di McDonald’s Brescia: “Sono felice di fare un piccolo passo di lato dopo aver accompagnato la squadra per anni,  ma sarò sempre al fianco di Atlantide, perché questa società lo merita”.