Sabato pomeriggio alle ore 18 al PalaFlorio di Bari si sfidano la Bcc Castellana Grotte e la Emma Villas Siena, match valevole per la decima giornata del girone di ritorno del campionato di Superlega. Le due squadre cercano punti preziosi per provare a conquistare la salvezza: i pugliesi sono quattordicesimi in classifica con 8 punti all’attivo, i senesi sono tredicesimi con 13 punti. La terzultima piazza in questo momento è occupata dalla Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, che ha 19 punti all’attivo.

Castellana Grotte ha appena conquistato il primo successo nel proprio campionato, superando la Top Volley Latina al tie break, vinto con il risultato di 17-15. Per la Bcc sono stati 24 i punti di Wlodarczyk (che ha attaccato con il 51% e che è stato autore anche di 4 muri punto), 20 quelli di Zingel, 18 quelli di Mirzajanpour, 11 quelli di Simone Scopelliti. Sono stati 10 i muri punto del team pugliese, che contro Latina ha attaccato con il 49% di squadra e ha ricevuto con un buonissimo 62% di positività (37% di perfette) e ha messo insieme 5 ace.

Nel match di sabato al PalaFlorio Castellana Grotte cercherà il suo secondo successo stagionale, Siena invece cercherà la terza vittoria nonché la prima in trasferta. In battuta fino a questo momento ha fatto meglio la Emma Villas che ha messo insieme 1,45 ace per set a fronte di 1 ace per set realizzato dalla Bcc. Meglio invece i pugliesi in ricezione: il loro dato è del 25,6%, quello biancoblu è del 20,8%. In attacco Siena ha fin qui fatto registrare il 48,5%, Castellana Grotte il 45%. Infine a muro è migliore la statistica della Bcc: 2,02 muri vincenti per parziale contro l’1,81 di Siena.

La squadra biancoblu oggi effettua una doppia seduta di allenamento, domani poi è in programma il trasferimento in Puglia in vista della gara che verrà giocata sabato pomeriggio.

Sono 3 i precedenti tra le due formazioni e si riferiscono alle partite giocate nella scorsa ed in questa stagione: in tutte e tre queste gare Siena ha avuto la meglio. In campo nel match di sabato non ci saranno ex.

La gara del PalaFlorio sarà l’anticipo della decima giornata del girone di ritorno e sarà trasmessa in diretta nazionale su RaiSport, come avverrà poi anche per le gare della Emma Villas in casa contro Modena e poi a Monza.

E’ già aperta e sta dando ottimi risultati in quanto a tagliandi venduti la prevendita per la gara al PalaEstra contro l’Azimut Leo Shoes Modena, match che sarà valevole per la undicesima giornata del girone di ritorno del campionato di Superlega che si terrà domenica 10 marzo. I biglietti possono essere acquistati online nella piattaforma CiaoTickets e nei punti vendita autorizzati. A breve verranno comunicati anche gli orari della biglietteria al PalaEstra.

(foto Marika Torcivia)